Il Milan domani sera affronterà l’ultima sfida della stagione, a San Siro contro l’Hellas Verona. Da lunedì il club si dedicherà al mercato, la squadra invece sarà ufficialmente in vacanza. Saluteranno in molti, Rebic è uno di questi, ma anche Dest, Origi, Tatarusanu hanno da mesi le valigie pronte. Muterà molto il Milan nel corso dell’estate.
Non tutti i rossoneri però saranno subito a riposo. I nazionali, ad esempio, quelli impegnati in Nations League o nell’Europeo Under 21 dovranno attendere ancora qualche settimana, qualcuno probabilmente i primi giorni del mese di luglio. Tra questi c’è Sandro Tonali, che dal 21 giugno sarà protagonista in Romania e Georgia con gli azzurrini del ct Paolo Nicolato.
Il raduno del Milan è fissato a inizio luglio e come da tradizione si terrà a Milanello. A Carnago la squadra rimarrà in ritiro per la fase iniziale della preparazione. Già deciso il calendario delle prime partite amichevoli: Pioli e i suoi saranno in tournée oltreoceano, nella 2023 Soccer Champions Tour in programma tra luglio e agosto negli Stati Uniti. Prima uscita con il Real Madrid di Ancelotti a Los Angeles domenica 23 luglio, Milan-Juve, stessa location andrà in scena il 27, martedì 1 agosto invece i rossoneri affronteranno a Las Vegas il Barcellona.