Il Milan colleziona un altro ko interno, sul verde di San Siro e viene contestato dai suoi tifosi: dopo la frenata di due weekend fa, avversaria la Juventus, sotto una pioggia fastidiosa è arrivata la frenata anche contro l’Udinese, una delle squadre fino a ieri sera più in difficoltà in campionato. Il Milan ha perso due volte di fila senza segnare: non succedeva da addirittura undici stagioni. L’ultima volta che il Diavolo si è fermato per due gare consecutive davanti al proprio pubblico senza riuscire a gonfiare la rete il calendario recitava: mese “settembre”, anno “2012”.
All’epoca il Milan, allenato da Massimiliano Allegri, si fermò sul verde del Meazza contro Sampdoria e Atalanta, ed entrambi i match terminarono 1-0 per la formazione ospite. Ieri sera Calabria e compagni, e Stefano Pioli, hanno toccato quindi uno dei punti più bassi della storia del Milan degli ultimi decenni.
Ad alimentare ulteriormente la preoccupazione tra i tifosi milanisti un altro dato: il Milan non vince in campionato dallo scorso 7 ottobre, da quasi un mese insomma, dall’1-0 di Marassi contro il Genoa firmato da un gol – per la cronaca anche piuttosto contestato – di Christian Pulisic. Se non è una crisi questa, poco ci manca.