Ecco come scenderà in campo il Milan questa sera a San Siro per la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia.
La partita è di quelle da non sbagliare. In occasione della sfida di Coppa Italia contro il Genoa, in programma questa sera (ore 21.00) a San Siro, il Milan vuole vincere per andare avanti e provare a sollevare un trofeo che manca in bacheca dal lontano 2003. Il primo ostacolo è proprio il Genoa di Shevchenko, squadra in difficoltà e che in campionato lotta come non mai per la salvezza.
Stefano Pioli ha deciso di effettuare un piccolo turnover. In porta si parlava di un possibile debutto di Antonio Mirante, ma l’allenatore rossonero sembra voler fare affidamento su Mike Maignan. Evidentemente Pioli si fida troppo di Magic Mike, e come dargli torto.
In difesa c’è da segnalare il ritorno di Tomori, che si posiziona a fianco di Matteo Gabbia. Sulle fasce agiranno Pierre Kalulu a destra e Theo Hernandez a sinistra, pronto a dare continuità alle ottime prestazioni contro Roma e Venezia.
Centrocampo che vedrà in Sandro Tonali il faro. Il giovane numero 8 rossonero non scenderà in campo lunedì contro lo Spezia per squalifica, ed ecco che Pioli potrà contare su di lui per la partita di Coppa. Al suo fianco Rade Krunic, chiamato in causa dopo il riposo al “Penzo” di Venezia.
Sulla trequarti Pioli punterà sull’instancabile Saelemaekers, oltre a Daniel Maldini e Ante Rebic, entrambi desiderosi di mettere minuti nelle gambe. Per il giovane 27 figlio d’arte si tratterà di una prova da non sbagliare, mentre per il croato è un modo per ritornare a pieno regime nei meccanismi della squadra dopo il lungo stop per infortunio.
In attacco è invece il turno di Olivier Giroud, che con San Siro ha un feeling speciale: tutti i suoi gol sono arrivati a Milano, e chissà che contro il Genoa non possa continuare questa seppur breve tradizione.
La sfida di questa sera da non sottovalutare e da vincere assolutamente; Pioli ha dato l’impressione di averlo ben chiaro in testa.