Milan, contro il Napoli è arrivato il primo gol in Champions League per Ismael Bennacer. Gli azzurri portano bene all’algerino…
Il Milan di Stefano Pioli si sta preparando per la prossima sfida di campionato. Nel mirino c’è il Napoli di Walter Mazzarri rivitalizzato dopo il successo interno contro l’Hellas Verona. La sfida è in programma a San Siro domenica 11 febbraio alle 20.45. Il gruppo rossonero è reduce dalla vittoria in rimonta ottenuta al Benito Stirpe contro il Frosinone nel turno precedente di campionato.
In regia Pioli dovrà affidarsi dal 1′ a Ismael Bennacer per la squalifica di Tijjani Reijnders, arrivato alla quinta ammonizione dopo il cartellino giallo ricevuto nella sfida contro i ciociari. Sarà dunque la prima partita da titolare per Bennacer con la maglia del Milan dopo il rientro alla base dalla Coppa d’Africa (la sua Algeria è stata fatta fuori nella fase a gironi).
L’ex Empoli, dunque, potrà rivelarsi un’arma di fondamentale importanza all’interno dello scacchiere tattico di Pioli. Una risorsa importante da sfruttare appieno da qui alla fine della stagione. E il Napoli? Sicuramente a Bennacer la squadra azzurra ha portato bene la scorsa stagione in campo europeo. Ecco il motivo.
Milan, il Napoli porta bene a Ismael Bennacer. Ecco il motivo
Milan, il Napoli porta bene a Ismael Bennacer. Il motivo
LEGGI ANCHE Europa League, Milan attento: il Rennes non scherza…
Bennacer in cabina di regia contro il Napoli dal 1′ minuto. Questa la grande novità in casa Milan in vista della prossima sfida di campionato contro i campioni d’Italia in carica. Domenica sera alle 20.45 a San Siro Pioli e Mazzarri si affronteranno con l’obiettivo di strappare una vittoria che avrebbe un peso non indifferente.
Vista la squalifica di Tijjani Rejinders, sarà proprio il centrocampista algerino a sostituirlo in mezzo al campo con al fianco Yacine Adli. Sarà dunque la prima partita che Bennacer giocherà da titolare con il Milan dopo il suo rientro alla base dalla Coppa d’Africa con la sua Algeria. Nella recente vittoria ottenuta al Benito Stirpe contro il Frosinone, l’ex Empoli è infatti entrato solo a gara in corsa al 62′ della ripresa per prendere il posto proprio di Reijnders.
Per Pioli Bennacer potrà rivelarsi una risorsa importante nell’economia del gioco rossonero. Centrocampista totale, con visione e idee di gioco, giocate di qualità e passaggi precisi. Se ci aggiungiamo la corsa ed una tecnica di base sopra la media, possiamo considerare Bennacer un regista dalle caratteristiche uniche nella rosa del Milan. Un elemento che potrà anche garantire maggior equilibrio a centrocampo.
E il Napoli? La squadra azzurra deve portare evidentemente bene a Bennacer, visto che proprio contro il Napoli la scorsa stagione il centrocampista algerino mise a segno la sua prima rete in Champions League nella gara d’andata dei quarti di finale a San Siro. Sarà un buon auspicio per la sfida di domenica sera?