Si sta delineando lo scenario del Derby della Madonnina. I supporters passano in secondo piano.
Se ne sarebbe riparlato dopo il ritorno contro l’Arsenal, qualunque fosse stato il risultato. Ecco quindi che – con il Milan fuori dall’Europa League – la scelta di posizionare il Derby è più libera senza vincoli di alcun tipo riguardanti eventuali partite di Europa League. Prima che la decisione venga presa, è giusto chiarire quali sono le forze in campo. Da una parte ci sono i sostenitore del giorno festivo: meglio per lo spettacolo e quindi per i tifosi già in possesso di un biglietto. In questo caso la data migliore sarebbe il 25 aprile. Dall’altra (tra questi Inter e Lega Calcio) coloro che vorrebbero giocare il prima possibile, magari insieme a tutte le altre partite. Secondo questo teoria si opterebbe per il 3 o il 4 aprile.
Ora che conoscete le due fazione, potete farvi un’idea della situazione. Stando a quanto filtra nelle ultime ore, il recupero del Derby della Madonnina dovrebbe giocarsi mercoledì 4 aprile. Sì, il problema dei tifosi che vengono da fuori già in possesso del biglietto è stato totalmente bypassato. Recuperare la 27° giornata tra martedì e mercoledì è sembrata una priorità che ha avuto la meglio sullo spettacolo. Milan-Inter sarà una partita come tutte le altre. Dal tutto esaurito, a spicchi di stadio vuoti. Un autogoal per tutti!
Il recupero del derby #MilanInter verso il recupero mercoledì 4 aprile alle ore 18,30. Cade l'ipotesi di spostarlo in un giorno festivo (25 aprile)
— Giovanni Capuano (@capuanogio) March 17, 2018