L’ormai acclarata affidabilità del portiere del Milan Mike Maignan e le continue prestazioni di alto livello, hanno ormai consacrato il portiere della Nazionale francese come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Per questo, la società rossonera sta già lavorando all’adeguamento del contratto in scadenza nel 2026, per difendere il suo portiere da sirene di grandi club.
L’idea del Milan sarebbe quella di portare l’attuale scadenza dal 2026 al 2028 arrivando a raddoppiare l’attuale ingaggio da 2,8 milioni netti a stagione. Maignan si aspetta un contratto da 6/7 milioni a stagione, in linea con quanto guadagnano i migliori al mondo come Courtois e Ter Stegen. La priorità per il francese resta il Milan nonostante le lusinghe del Chelsea e l’ipotesi di un ritorno al Psg, una base importante dal quale partire per il Diavolo.
Nel giro di 15/20 giorni gli agenti di Maignan arriveranno a Milano per un primo summit con il CEO rossonero Furlani. Nel mentre “Magic Mike” resta saldamente legato ai pali del Diavolo, sperando, per il più tempo possibile.