Marcos Leonardo, dopo un’intera estate piena di avance da parte della Roma, potrebbe sbarcare in Italia. Ma alla corte del Milan. Inizialmente sembrava che l’affare tra i giallorossi e l’attaccante brasiliano fosse vicino alla conclusione nel cuore dell’estate, ma poi il tutto è stato rinviato alla finestra invernale di mercato, a causa del mancato accordo tra i capitolini ed il Santos, proprietario del cartellino del ragazzo. Proprio grazie a questi attriti si è potuto inserire alla perfezione il Diavolo: Giorgio Furlani, già molto attivo su Schlotterbeck, vorrebbe portare Marcos Leonardo in rossonero.
Secondo quanto riportato da Il Romanista, il Milan avrebbe sorpassato la Roma anche grazie al reparto decisamente già troppo affollato a disposizione di José Mourinho: Lukaku, Belotti, Azmoun, Dybala, El Shaarawy e il prossimo rientrante Abraham. per il brasiliano non ci sarebbe grande spazio.
Classe 2003, Marcos Leonardo quest’anno ha giocato finora 37 partite ufficiali in tutte le competizioni con il Santos, mettendo a referto 19 reti e 4 assist. Non male, anche considerando l’età. Il centravanti, dotato di un ottimo tiro e dalla grande agilità palla al piede, viene valutato dal club brasiliano circa 20 milioni di euro. Un ostacolo per la Roma in estate, ma forse non per il Milan; il Diavolo potrebbe fare un cospicuo investimento su di lui nel prossimo calciomercato estivo.