• NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • ANALISI
  • PAGELLE
  • CURIOSITÀ
    • Fuori Campo
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • CONFERENZE STAMPA
Facebook Twitter Instagram TikTok
Facebook Twitter Instagram TikTok
Daily Milan
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • ANALISI
  • PAGELLE
  • CURIOSITÀ
    • Fuori Campo
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • CONFERENZE STAMPA
Daily Milan
Ti trovi in Home » Ultime Notizie » Milan-Napoli, VIGILIA – Montella: «Al Napoli toglierei Reina che è molto furbo…»
Ultime Notizie

Milan-Napoli, VIGILIA – Montella: «Al Napoli toglierei Reina che è molto furbo…»

Dal Centro Sportivo Milanello LIVE la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Napoli, 21ª giornata di Serie A.
RedazioneDi Redazione20/01/2017Aggiornato:20/01/2017
Facebook WhatsApp Twitter Telegram
Montella, allenatore del Milan.
Montella, allenatore del Milan.
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Dal Centro Sportivo Milanello LIVE la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Napoli, 21ª giornata di Serie A.

– «Al Napoli toglierei Reina che è molto furbo. Abbiamo visto già all’andata la sua furbizia. E poi giocherebbero senza portiere…».

– «Ho visto due partite allo stadio, da ragazzo con Maradona al Napoli. Ma avevo gli occhi per van Basten e diventai tifoso del Milan».

– «Gomez o Zapata ci garantiranno più rapidità. Romagnoli ci avrebbe garantito un palleggio migliore, ma per caratteristiche i due si addicono a contrastare l’attacco del Napoli».

– «De Sciglio non penso possa giocare domani. Valutiamo. Serenità totale, si parla sempre di mercato di lui alla Juve, ma è quello che con me ha giocato di più».

– «La squadra è coesa, convinta e consapevole. Per me è motivo di orgoglio».

– «Bacca, Suso e Bonaventura devono conoscersi di più. Bacca lunedì ha fatto benissimo, anche in termini di partecipazione più di altre partite».

– «Il Napoli gioca da 7 anni in Europa, quindi il livello è alto. Io sono napoletano, è un Derby per me. Quando gioco contro il Napoli devo regalare biglietti ad amici che mi tiferanno contro».

– «Honda è un giocatore che può sostituire Suso, al momento sto facendo queste scelte ma le caratteristiche son quelle».

– «Bonaventura e Suso stanno bene. Parte tutto dalla testa, al di là dei discorsi fisici».

– «Mi auguro che Maradona abbia distratto il Napoli».

– «Io voglio che i ragazzi mi stupiscano ancora, sono convinto che faremo una grande partita con un grande approccio».

– «All’andata abbiamo avuto momenti di altissimo livello, altri meno. Come altre volte è accaduto».

– «Le squadre di Sarri sono riconoscibili. Gli piace il fraseggio, lavora su tutte le fasi ed è molto seguito dai giocatori. Se l’avversario sai come si comporta, si potrebbe avere dei vantaggi sfruttando al meglio le proprie caratteristiche».

– «Romagnoli e Locatelli? Giocheremo sempre in 11. Chi scenderà in campo per me sarà il migliore, fa parte del calcio la squalifica».

– «Niang è un ragazzo sensibile, dalle potenzialità enormi. Vuole colmare le sue lacune ma ha fretta, e così non si fa. La mia volontà è quella di recuperarlo, lavoreremo e da parte sua ci vorrà sacrificio e umiltà, che già ci sono».

– «Insicurezza per gli anni scorsi? Lo pensavo. Poi la squadra ha acquisito consapevolezza e si è espresso al meglio. Chi ha successo ha anche coraggio: è un percorso e bisogna convincere i ragazzi di uscire dall’ordinario. Qualche volta ci riescono, ma possiamo fare di più».

– «Differenza tra primo e secondo tempo? Tutte le squadre hanno queste difficoltà. Per costruire ci vogliono anni, mentalità e pur essendo contento del lavoro dei ragazzi, voglio comunque arrivare al massimo di tutti e tutto. Il bicchiere è mezzo pieno, e vogliamo arrivare per gradi a bere da un bicchiere pieno».

– «Approccio sbagliato? Ci sono diverse chiavi di lettura: o perché sfianchiamo l’avversario, o perché abbiamo un atteggiamento inferiore. Per ora alla lunga stiamo recuperando, ma dobbiamo migliorare».

– «I tifosi apprezzano l’anima della squadra. La programmazione futura, le prospettive. I risultati fanno vedere biondo, alto, bello con gli occhi azzurri anche me, ma non determinano la partecipazione dell’ambiente in questo caso».

– «Donnarumma non so se è il migliore portiere d’Italia. È un giovane incredibile di livello mondiale, è sereno, equilibrato e sa gestire le pressioni».

– «Deulofeu? Non parlo di giocatori non miei».

– «Siccome con Berlusconi mi sento di continuo ed è molto presente e partecipe, quando non mi chiama ve lo dico io. Se non vi dico niente è perché ci sentiamo regolarmente».

– «Dipende dal nostro recupero a Bologna, non penso sia decisiva domani per la classifica finale».

– «Guardando la classifica rischi di ambire a qualcosa in più e di raccogliere meno. Siamo tutte lì, molto competitivi. Noi, la Lazio, la Fiorentina e l’Atalanta. Tutto molto affascinante, dobbiamo alzare l’asticella anche per andare in Europa League».

– «Il nostro gioco è cresciuto molto, così come le nostre ambizioni. Veniamo valutati con criteri maggiori, siamo pronti a tutto. Un pareggio a Torino sarebbe stato tanto, oggi è quasi poco. Fa parte del nostro mestiere e del nostro ambiente».

– «Sarà un match d’alta classifica, deve essere una responsabilità questa. Vale molto, affrontiamo una squadra che gioca ad alti livelli, è fortissima. Gioca la Champions, è stata costruita con un budget differente dal nostro per giocare più competizioni. Dovremo giocare 95′ ad altissimi livelli, sono emozionato e non vediamo l’ora di giocarla».

– «Sosa non si è mai imposto ma è sempre transitato. A Napoli ha fatto meno bene che in Turchia, oggi è più maturo e anche in un ruolo non suo sta facendo bene. Ha bisogno di fiducia e ha il nostro appoggio, nonostante abbia giocato meno delle aspettative sue e nostre».

– «Niang ha avuto un calo dovuto ad un virus. L’ha condizionato e gli ha fatto perdere sicurezza, si allena bene ma anche ieri ha avuto un attacco virale e lo valutiamo oggi. Deve stare sereno, tranquillo lavorando come ha fatto e se necessario anche meglio».

– «Siamo toccati per quello che sta succedendo. Bonaventura e Lapadula sono toccati direttamente. Siamo orgogliosi che anche da quelle parti comunque arriveranno a sostenerci domani».

– «Siamo toccati per quello che sta succedendo, siamo molto dispiaciuti. Siamo contenti che qualche tifoso del Milan di quelle parti riuscirà comunque a venire domani sera alla partita».

– Vincenzo Montella ha parlato, come di consueto, ai microfoni di Milan TV: CLICCA QUI per leggere le sue dichiarazioni.

Dall’inviato a Milanello, Michael Cuomo.

Condividi. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Fedez e Lazza con la maglia del Milan

Fedez e Lazza sponsor del Milan, ecco la Bibita BOEM

22/09/2023
Pioli, Maignan e Giroud durante Juve-Milan.

Maignan quando torna in campo? L’ultimo aggiornamento cambia le previsioni

22/09/2023
Ruben Loftus Cheek con la bocca aperta

Milan, Loftus-Cheek e il 5-1 nel derby: «Non sempre si può vincere»

22/09/2023
Le ultime novità
  • Per Vidal i giocatori del Milan sanno solo correre
  • Cos’è la Bibita BOEM e dove si compra
  • Fedez e Lazza sponsor del Milan, ecco la Bibita BOEM
  • Maignan quando torna in campo? L’ultimo aggiornamento cambia le previsioni
  • Milan, Loftus-Cheek e il 5-1 nel derby: «Non sempre si può vincere»
Daily Milan
Facebook Twitter Instagram TikTok
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2023 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: redazione@dailymilan.it

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.