Il Milan Futuro è stato ammesso in Serie C: il comunicato ufficiale e tutte le novità sulla seconda squadra rossonera U23
Il Milan U23 è realtà. A seguito della mancata ammissione dell’Ancona, la seconda squadra rossonera giocherà nella Serie C 2024/25. Ecco il comunicato ufficiale:
A seguito della non ammissione dell’Ancona al campionato di Serie C 2024/25, che ha determinato una vacanza d’organico da colmare, è avendo ricevuto dalla Covisoc e dalla Commissione infrastrutture parere positivo relativamente alla domanda di ripescaggio, il Consiglio Federale ha votato per l’ammissione del Milan U23
Dopo la Juventus e l’Atalanta, quindi, il Milan diventa la terza squadra di Serie A ad avere una seconda squadra. Per i rossoneri si tratta di un’opportunità di crescita incredibile, che permetterà al Diavolo di far crescere i propri talenti in casa, senza essere costretto a mandarli in prestito in giro per il mondo. La Next Gen bianconera ha prodotto grandi frutti e la speranza è che il Milan U23 possa fare altrettanto. La squadra si chiamerà Milan Futuro.
Milan in Serie C: l’U23 ora è ufficiale. Il comunicato
Milan Futuro, ora è ufficiale: U23 ammessa in Serie C. Il comunicato
Per la realizzazione di questo progetto il Milan ha investito la bellezza di 12 milioni di euro. La squadra sarà allenata da Daniele Bonera e diretta da Jovan Kirovski. Le partite in casa verranno giocate vicino al centro sportivo di Milanello e più precisamente a Solbiate Arno.