Il Milan nel mercato di gennaio cercherà di puntellare la rosa, con ogni probabilità nel reparto arretrato, essendo quello più falcidiato da infortuni. La squadra mercato rossonera però guardava anche alla zona mediana con interesse, in particolare la giovane stellina dello Schalke 04 Ouédraogo. Il giocatore è molto richiesto e, nelle ultime ore, si registra l’inserimento dell’Inter.
Come appreso dal collega di Sportitalia Gianluigi Longari, l’Inter ha fatto passi avanti importanti nella corsa a Ouédraogo, risultando quella al momento più vicina all’acquisto della giovane promessa tedesca dello Schalke 04. La concorrenza sul giocatore sta aumentando in modo vertiginoso, si segnalano infatti attenzioni provenienti anche da squadre del calibro del Lipsia, dell’Arsenal, del Barcellona e del Real Madrid. Il Milan resta fiducioso di poter anticipare tutti sul tempo e di portare a Milanello il centrocampista classe 2006. Ouédraogo, a partire da gennaio, avrà nel contratto una clausola che gli permetterebbe di lasciare lo Schalke 04 per una cifra vicina a 20 milioni di euro. L’emergenza in difesa potrebbe però spostare le attenzioni di Furlani e Moncada sul reparto arretrato che, dopo l’ultimo infortunio di Kalulu, rappresenta la priorità.
I contatti tra le parti ci sono già stati e il Milan, sottotraccia, continua a lavorare sulla pista sia in ottica mercato invernale che in quello estivo. Il profilo del ragazzo è decisamente importante, assolutamente in linea con il progetto societario di una squadra giovane e ricca di talento. Il possibile derby di mercato con l’Inter aggiunge senza dubbio pepe ad una trattativa che, giorno dopo giorno, si allarga sempre a più partecipanti.