Mike Maignan e Rafael Leão protagonisti della serata di gala organizzata da France Football, che ha decretato il Pallone d’Oro 2022, Karim Benzema.
Karim Benzema, stella franco-algerina del Real Madrid è risultato il più votato dai rappresentanti delle prime cento nazioni del Ranking FIFA, arrivando sul gradino più alto del podio davanti a Sadio Mané e Kevin De Bruyne, ed ha ereditato lo scettro dal vincitore dello scorso anno, l’argentino Lionel Messi, che quest’anno non è arrivato neppure tra i trenta in nomination.
Milan, Pallone d’Oro: Maignan e Leão protagonisti
A rappresentare la Serie A, per questa edizione, ci sono solamente 3 nomi: Mike Maignan e Rafael Leão per il Milan e Dušan Vlahović per la Juventus.
Il portiere francese si è classificato al 25esimo posto, a pari merito con Darwin Nunez del Liverpool, Christopher Nkunku del Lipsia, Joao Cancelo del Manchester City, Antonio Rüdiger del Real Madrid e Joshua Kimmich del Bayern Monaco, mentre l’attaccante bianconero si è classificato al 17esimo posto ex aequo con Luis Diaz, pari ruolo del Liverpool, e Casemiro, centrocampista appena passato dal Real Madrid al Manchester United.
La posizione più alta dei tre se l’è aggiudicata Rafa Leão, protagonista della cavalcata rossonera che ha portato al diciannovesimo Scudetto, con le sue quattordici reti tra campionato e coppe nella stagione sportiva 2021/22, presa in considerazione dai giurati del premio francese.
LEGGI ANCHE: Milan, il Pallone d’Oro rossonero è…