Ci sarà anche David Beckham questa sera in tribuna a San Siro per Milan-PSG. L’ex centrocampista inglese, oggi presidente dell’Inter Miami (MLS) e co-proprietario del Salford City (Football League Two, quarta serie calcistica in Inghilterra) è uno dei doppi ex dell’incontro. Ha giocato con la maglia rossonera dal 7 gennaio al 30 giugno del 2009, mentre all’ombra della Torre Eiffel ha chiuso nel maggio del 2013 la sua leggendaria carriera da calciatore. Un simbolo in Europa ma anche negli Stati Uniti dove con la famiglia ha deciso di trasferirsi e vivere una volta appesi gli scarpini al chiodo: insieme alla moglie Victoria, ex Spice Girls, conosciuta ai tempi del Manchester United Becks da anni è una vera e propria icona anche nel mondo della moda. Sarà al Meazza alle 21 per la sfida di UEFA Champions League tra i ragazzi di Stefano Pioli e i campioni di Luis Enrique, ma non sarà l’unico illustre ospite del Milan sugli spalti.
Tra gli oltre 70mila spettatori previsti sui tre anelli di San Siro – anche questa sera lo stadio sarà completamente sold out – ci saranno anche Thierry Henry, Noel Gallagher (ex cantante degli Oasis, tifoso del Manchester City), i rapper Ghali, Rkomi ed Ernia, quasi sempre presenti tra i VIP nelle partite del Milan, la blogger Veronica Ferraro (1,4 milioni di followers su Instagram) e Davide Simonetta (aka d.whale), compositore e arrangiatore tra i più prolifici e premiati della scena musicale italiana. Tra i TikToker invitati dal Milan al primo anello rosso anche Yusuf Panseri, TikToker italo-marocchino con un grande seguito sul web, membro della Def House.
Con l’arrivo del fondo RedBird ai piani alti di Casa Milan le iniziative di marketing del Club, così come le relazioni e i coinvolgimenti di celebrità e talenti si sono moltiplicate. Una strategia che dalle parti di Via Aldo Rossi è considerata di prioritaria importanza: primo obiettivo, veicolare con maggior incisività il brand AC Milan (valori, messaggi e iniziative) tra le più giovani generazioni.