Il Milan è alla ricerca di un esterno d’attacco, un “gemello di Rafa Leao” lo ha definito ieri La Gazzetta dello Sport. In Italia al club rossonero piace Domenico Berardi, più defilato Riccardo Orsolini, all’estero invece sono diversi i profili monitorati dalla dirigenza di via Aldo Rossi.
Sulla lista c’è Reiss Nelson, attaccante classe 1999 dell’Arsenal. Cresciuto nelle giovanili dei Gunners, in prima squadra dal 2017, ha fatto esperienza oltre là Premier nell’Hoffenheim e nel Feyenoord, soprattutto l’intera trafila nelle nazionali inglesi. Poco utilizzato in stagione da Arteta (18 presenze, 3 gol e 3 assist) ha contratto in scadenza a fine giugno e tanta voglia di giocare. Può arrivare in Italia a costo zero, il Milan ha già avviato i primi contatti con i suoi agenti.
Reiss ci sta pensando. L’Arsenal in realtà non vorrebbe privarsi del suo cartellino e – da quel che trapela – nelle prossime settimane gli proporrà un’offerta per restare all’ombra del Big Ben. Sono giorni caldi e decisivi. Nelson ha due strade davanti e deve sceglierne uno, continuare a giocare nel club che lo ha cresciuto o provare la scalata al vertice in un campionato nuovo.
La Serie A lo attrae, Stefano Pioli dal canto suo con Nelson avrebbe a disposizione una pedina giovane, con già diverse stagioni di esperienza in un top club, dalle qualità superiori al duo Messias-Saelemaekers e soprattutto duttile: l’inglese può giocare sia a destra sia sull’out opposto, caratteristica non da poco. Può essere il “gemello di Leao” per spiccare il volo verso vette più alto, ma anche il vice del portoghese. Non male insomma.