Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan su Ryan Gravenberch: chi è il talento dell’Ajax soprannominato “il nuovo Pogba”?

Pubblicato

il

Ryan Gravenberch

La notizia del giorno arriva dall’Olanda, e parla di un interessamento di Milan e Roma nei confronti di Ryan Gravenberch, centrocampista centrale nato il 16 maggio 2002, che in questa stagione di Eredivisie – conclusasi prematuramente a causa del Covid 19 – ha già collezionato nove presenze, due gol e un assist.

Dopo esser diventato il più giovane calciatore a esordire in gare ufficiali con i Lancieri, battendo il record di Clarence Seedorf che resisteva da ben 26 anni, tifosi e media olandesi non hanno perso tempo per esaltare il giovane talento dell’Ajax, tant’è che è già stato accostato a campioni del calibro di Paul Pogba.

Alto un metro e ottantasette centimetri e dotato di un fisico possente assieme ad una tecnica raffinata, Gravenberch sembra già pronto per potersi giocare le sue carte nel calcio che conta. L’Ajax vorrebbe blindarlo e tenerselo stretto, ma la corte di Milan e Roma potrebbe far tentennare il Club di Amsterdam.

Il contratto di Gravenberch va in scadenza nel 2021, e il suo procuratore, un certo Mino Raiola, potrebbe spingere il talento classe 2002 a lasciare l’Olanda e l’Ajax, per mettersi in mostra in un campionato più competitivo delle Eredivisie.
Il Milan sembra volerci provare, d’altronde un calciatore con quelle caratteristiche farebbe comodo all’organico rossonero, e potrebbe andare a formare, assieme a Bennacer, una delle coppie di centrocampo più complete della Serie A.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia