Il flirt tra Milan e Taremi non è certo una novità per i tifosi rossoneri o per chiunque segua con attenzione il calciomercato. Alla fine il Diavolo non è riuscito a chiudere per l’attaccante iraniano, anche se i contatti e gli apprezzamenti, almeno secondo i media indonesiani, continuino ad esserci. Ed è propria questa la domanda che si pongono quest’ultimi: come mai il Milan continua a seguire il classe 1992?
A porsi il quesito è soprattutto Banjarmasin. Il portale indonesiano ha analizzato la stagione effettivamente altalenante di Taremi: 11 le partite giocate dal ragazzo con il Porto nel campionato portoghese, con due sole reti realizzate e un assist messo a referto. Decisamente poco. Eppure, sempre secondo il sito, sia il Milan che l’Inter non hanno mai smesso di pensare al centravanti ex Rio Ave.
Banjarmasin afferma in particolare, senza troppi giri di parole: “La stranezza mostrata da Milan e Inter sul mercato è quella di puntare su un attaccante debole del Porto che non ha vissuto la sua stagione migliore“. Il Milan potrebbe infatti tornare alla carica per Mehdi Taremi a gennaio, vista la volontà del Diavolo di rinforzarsi nel reparto avanzato, per dare soprattutto a Stefano Pioli una valida alternativa a Olivier Giroud. Ma l’identikit corrisponderà davvero necessariamente all’attaccante iraniano? Non è detto: il Milan continua a seguire, in quest’ottica, il nome di Jonathan David. Non resta dunque che aspettare gennaio per capire le mosse del Club.