Resta in contatto con Daily Milan

Leonardo si è presentato ai tifosi con due grandi acquisti. Ora, però, bisogna anche cedere per poter continuare ad operare sul mercato.

Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, Leonardo si è presentato così ai tifosi del Milan. Tutto molto bello se si considera che è stato fatto tutto in una settimana. La rosa a disposizione di Gattuso, tuttavia, ha bisogno di essere ulteriormente puntellata per poter ambire a traguardi decisamente migliori rispetto al sesto posto dell’ultima stagione. Prima di procedere, però, con altri acquisti bisogna anche vendere. E’ questa ora la parola d’ordine per il nuovo direttore tecnico del Milan.

Sistemato Gustavo Gomez, Leonardo deve risolvere gli spinosi casi di Kalinic e Bacca. Il centravanti colombiano ha espressamente chiesto di essere ceduto e sarà accontentato – alle giuste condizioni. Per quanto riguarda Nikola Kalinic c’è in piedi un discorso con l’Atletico Madrid, occhio però al Siviglia che non si è defilato del tutto. Bisogna comunque trovare le giuste condizioni per poter chiudere il cerchio

Non bisogna, comunque, dimenticare i vari Bertolacci e José Mauri o sottovalutare le situazioni di Suso e André Silva. Per quanto riguarda lo spagnolo, tuttavia, non sembrano sussistere le condizioni per una cessione imminente. Le regole del calciomercato, però, restato materia complessa da spiegare.