I rossoneri hanno messo nel mirino l’attaccante del Napoli, che potrebbe arrivare a gennaio. A febbraio, invece, la priorità del Milan è blindare Donnarumma.
Giovane (25 anni) e italiano (di Calcinate), ma anche duttile, che non guasta mai. Il Milan, su input di Vincenzo Montella, che ha sempre avuto un debole (calcistico, s’intende) per il calciatore, si è messo sulle tracce di Manolo Gabbiadini. È ancora un’idea, ovviamente, ma da qui a gennaio potrebbe prendere corpo, soprattutto se il club rossonero dovesse riuscire a piazzare Carlos Bacca. Ma andiamo con ordine.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Gabbiadini, che non sta attraversando un periodo particolarmente felice a Napoli, si starebbe guardando attorno alla ricerca di una nuova squadra. Da qui l’interesse del Milan e di Montella, che aveva già inserito l’attaccante nella famosa lista consegnata in estate ad Adriano Galliani. Due le possibili soluzioni: acquisto a titolo definitivo (si parla di circa 15 milioni) o prestito con obbligo di riscatto.
Molto, però, dipenderà dall’eventuale cessione di Bacca. Il Milan spera di ricavare almeno 25 milioni, per poi puntare con maggiore forza su Gabbiadini. Anche perché – si sa! – trattare con il patron Aurelio De Laurentiis non è mai un’impresa semplice, soprattutto con pochi spiccioli in tasca. Fuori il Peluca, dunque, dentro Gabbia: il Milan riflette sul da farsi, guardando anche al fronte interno.
Una delle principali priorità, infatti, è il rinnovo di Gigio Donnarumma. A prescindere da chi guiderà il club a partire dal 2017, bisogna a tutti i costi blindare il giovane portiere rossonero, che compirà 18 anni il prossimo 25 febbraio. Solo allora potrà firmare il suo primo contratto quinquennale.