San Siro si prepara per la sfilata di fine stagione. Ore 21, al Meazza arriva l’Hellas Verona a caccia di punti vitali in chiave salvezza. Attesi 70mila spettatori sugli spalti, forse oltre, l’emozione sarà tanta per il saluto di Zlatan Ibrahimovic a fine partita. Ibra lascia, ripartirà in estate probabilmente dal Monza di Raffaele Palladino, la prossima missione di una carriera da numero uno è provare a conquistarsi la convocazione con la Svezia all’Europeo del 2024.
Stasera Ibra sarà a bordocampo, è ancora alle prese con il problema muscolare al polpaccio rimediato nel pre partita di Milan-Lecce. Dopo il triplice fischio però sarà in mezzo al campo, saluterà il popolo rossonero, lo stadio – a partire dalla Curva Sud – lo omaggerà come merita, sui banner led le scritte “GODbye Zlatan”. Al termine di tutte le attività mediatiche connesse alla partita, poi, incontrerà i media in sala stampa e forse lì chiarirà meglio i contorni del suo futuro. Al Meazza questa sera saluteranno in molti: Tatarusanu, Dest, Rebic e Origi, ma anche Ballo-Touré, Gabbia, Adli e probabilmente Vranckx.
Pioli vuole i tre punti, ha chiesto al gruppo di chiudere al meglio la stagione anche se con la vittoria dell’Inter ieri al Grande Torino, in classifica non c’è traguardo migliore da raggiungere. Una stagione da 7 l’ha definita il tecnico nella conferenza della vigilia, la media del 6 in campionato e dell’8 in Champions League. Questa sera Pioli schiererà in campo i titolatissimi, forse con una sola eccezione: alle 21 De Ketelaere potrebbe prendere il posto di Brahim Diaz al centro della trequarti. Lo spagnolo a cinque ore dal match però resta ancora in vantaggio. Il Milan da questa mattina è in ritiro all’Hotel Melià, zona Lotto, alle 19.30 l’arrivo dei pullman.