Milan, Zlatan Ibrahimovic ha presentato il nuovo allenatore Paulo Fonseca e si è soffermato sulle motivazioni della scelta. Ecco le parole
Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor del Diavolo e consigliere personale di Gerry Cardinale, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima stagione del Milan e dare il benvenuto al nuovo allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca.
L’ex attaccante svedese, alla sua prima conferenza stampa da dirigente, ha presentato il tecnico portoghese, che prenderà il posto di Stefano Pioli dalla stagione 2024/2025, e si è soffermato in particolare sulle motivazioni che hanno portato la società a scegliere un profilo come quello dell’ex Lille. Queste le sue dichiarazioni:
Il nuovo allenatore del Milan sarà Paulo Fonseca. Abbiamo studiato bene, abbiamo messo dei criteri su cosa cerchiamo e cosa vogliamo: con tanti pensieri abbiamo scelto Fonseca per la sua identità e per come vogliamo che gioca la squadra con un gioco dominante e offensivo. Volevamo portare qualcosa di nuovo ai giocatori: abbiamo studiato come allena, come gioca, come prepara le partite. Portare qualcosa di nuovo anche a San Siro, dopo cinque anni. Con questi giocatori che abbiamo è quello che si sposa meglio. Fonseca è l’uomo giusto, siamo molto fiduciosi e ci crediamo tanto
Milan, Zlatan Ibrahimovic parla della scelta del nuovo allenatore. Le sue dichiarazioni
Milan, Zlatan Ibrahimovic: abbiamo scelto Fonseca per la sua identità e per portare qualcosa di nuovo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Matty Cash o Emerson Royal? Il punto sulla fascia destra
Ibra ha anche ringraziato Stefano Pioli per il lavoro fatto in questi 5 anni e per aver riportato il Milan alla vittoria dello scudetto dopo 11 anni. Questi gli elogi del campione svedese all’ormai ex tecnico del Diavolo:
Voglio dire grazie a Stefano Pioli per quello che ha fatto per il Milan da parte della proprietà, della società e da me personalmente, l’ho avuto come allenatore: rimane nella storia del Milan, merita tutti i complimenti che ha avuto.
Zlatan ha, poi, parlato del nuovo progetto guidato da Paulo Fonseca. Sì, perché nella giornata di giovedì 13 giugno comincia una nuova era per il club di via Aldo Rossi. Ecco le dichiarazioni dello svedese:
Progetto Fonseca? Abbiamo parlato con lui e ha i suoi desideri. La strategia è di migliorare la squadra nel collettivo e nelle individualità. Fonseca è anche bravo con i giovani e noi abbiamo un bel progetto per l’Under23