Milan, Zlatan Ibrahimovic ha presentato il nuovo allenatore in conferenza stampa e ha parlato del suo ruolo e del futuro di Theo e Maignan
“Mike Maignan e Theo Hernandez restano, non abbiamo alcun bisogno di vendere per comprare“. Dopo settimane di fuoco sul fronte calciomercato, ci ha pensato Zlatan Ibrahimovic a mettere a tacere le voci sul possibile addio di due dei top player del Milan. Lo svedese, nella giornata di giovedì 13 giugno, direttamente dal centro sportivo di Milanello è, infatti, intervenuto in conferenza stampa per presentare la nuova stagione dei rossoneri e si è soffermato in particolare sul calciomercato. Queste le parole di Ibra sui due giocatori fondamentali per il futuro del club di via Aldo Rossi (i cui contratti andranno in scadenza nel 2026):
Theo e Mike? Restano. Maignan, Theo e anche Leao restano. Sono giocatori tra i più forti nel loro ruolo e hanno contratto con noi. Sono felici e noi non abbiamo bisogno di vendere. Grazie al lavoro degli ultimi due anni abbiamo la possibilità di portare giocatori forti e migliorare. La squadra che ha vinto lo scudetto non era favorita e non era così competitiva.
Lo svedese ha, poi, spiegato in maniera dettagliata i propri compiti e l’importanza del nuovo ruolo: quello di Operating Partner di RedBird, specializzato sul Milan. Ibra ha, quindi, affermato di non essere un “one man show”. Ecco le dichiarazioni:
Il mio ruolo è semplice. Capisco che tanti chiedono. Sono Operating Partner di RedBird e la mia responsabilità è il Milan, lavoro molto vicino a Gerry Cardinale e faccio operazioni con Moncada e Furlani. Sono sempre tra Casa Milan, Milanello e Vismara: ma non è un one man show, ognuno ha il suo ruolo e ognuno è importante con la sua responsabilità. Come la squadra lavora in campo, ce ne è un’altra sopra che lavora. Semplice no?.
Milan, Zlatan Ibrahimovic parla del futuro di Theo Hernandez e Mike Maignan. Ecco le parole
Milan, Zlatan Ibrahimovic: non sono un one man show. Sul futuro di Theo e Maignan…
LEGGI ANCHE Milan, Zlatan Ibrahimovic: Cardinale vuole vincere a modo suo…
Ecco, invece, il passaggio di Ibra sugli obiettivi di mercato:
L’attaccante non è un segreto che lo stiamo cercando. Il mercato è tutti i giorni. Abbiamo un sistema di scouting che porta report da tutto il mondo, ogni giorno, di giocatori. Poi ci sono mille chiamate tutti i giorni in cui offrono giocatori. Poi ci sono situazioni in cui le persone chiamano i giornalisti per spingere i loro clienti e creare una trattativa o chiuderla. Da questo, per concludere un giocatore è un processo: se va bene, se il profilo è giusto, che per noi è importante, si prende un giocatore che va bene per la squadra