Milan, Zlatan Ibrahimovic pensa al modello Ajax per rilanciare i rossoneri: grande impegno sul fronte Under23 e crescita dei giovani
Zlatan Ibrahimovic si è fatto sentire e, nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, non si è tirato indietro, anzi ha sottolineato la sua idea: emulare il modello Ajax, formando e dando grande importanza al settore giovanile. Visto che la linea intrapresa dalla società rossonera non si basa su investimenti troppo onerosi, bisogna puntare tanto sulla crescita dei talenti. Lo svedese ha, quindi, in mente un progetto per valorizzare i ragazzi delle categorie minori, sfruttando tutta la sua esperienza maturata all’inizio della carriera in Olanda. Non a caso l’obiettivo numero uno per l’attacco è proprio un olandese classe 2001 – Joshua Zirkzee – che ha fatto vedere grandissime cose con il Bologna.
Ibra è, infatti, d’accordo con il calmierare al massimo e puntare tanto sul vivaio. Non a caso ha insistito per la realizzazione della seconda squadra. Proprio in questo ambito, Zlatan ha messo a segno il suo primo colpo: il direttore sportivo dell’Under23 Jovan Kirovski. Secondo l’idea dell’ex attaccante del Milan, la squadra B dovrà diventare lo strumento per portare più giovani dal vivaio alla formazione dei “grandi”.
Milan, Zlatan Ibrahimovic e il modello Ajax: ecco in cosa consiste…
Milan, Zlatan Ibrahimovic pensa al modello Ajax: impegno per l’Under23 e crescita dei giovani
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada punta su Artem Dovbyk: il Girona fissa il prezzo
Zlatan vuole, quindi, seguire il modello dell’Ajax, ovvero quello di coltivare i giovani di grande talento. Talento che non manca di certo nella primavera del Milan, visto che diversi giocatori hanno già esordito in Serie A nella stagione che si è conclusa. Vedi Simic, Bartesaghi, Jimenez, Zeroli, Traoré e Camarda. I giocatori promettenti, quindi, non mancano e con l’aiuto dello svedese, ci sono anche tutte le carte in regola per fare grandi cose…