Moviola, Milan-Atalanta: secondo la Gazzetta dello Sport il rigore assegnato dall’arbitro Orsato per il fallo di Giroud su Holm è discutibile
Il Milan di Stefano Pioli gioca una grande partita, ma spreca tanto e non va oltre l’1-1 contro l’Atalanta di Gasperini. I rossoneri si sono portati avanti grazie ad un superlativo goal di Rafael Leao, tornato al centro in Serie A dopo 5 mesi, ma un rigore molto discutibile, poi trasformato da Koopmeiners, ha rimesso le cose in parità.
Proprio sul tiro dal dischetto concesso dall’arbitro Daniele Orsato non sono mancate le polemiche. Sì, perché tra i diversi episodi, quest’ultimo ha fatto infuriare i tifosi del Milan e in particolare Pioli. Tutto nasce su un calcio d’angolo a favore dei bergamaschi, Giroud interviene per allontanare il pallone, centrando però il corpo di Holm, che cade toccandosi la testa. L’arbitro lascia correre, ma richiamato al VAR concede il penalty. Palla da una parte Maignan dall’altra e il risultato torna in parità.
Milan-Atalanta, quello di Giroud è un rigore discutibile…
MOVIOLA Milan-Atalanta, Gazzetta: rigore di Giroud molto discutibile…
LEGGI ANCHE Milan, Yacine Adli si scopre direttore d’orchestra. Tutti i voti
Secondo la Gazzetta dello Sport, però, il contatto è leggero e di conseguenza l’assegnazione del rigore è stata generosa. Il quotidiano sportivo parla, quindi, di una norma da rivedere. Sì, perché questi “falli” sono interventi da calcio moderno e che in Europa non vengono fischiati…