Ieri sera al Theatre Du Chatelet di Parigi è andata in scena la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2023, il prestigioso premio istituito dalla rivista francese France Football e assegnato al miglior calciatore dell’ultima stagione sportiva. Per l’ottava volta nella storia lo ha vinto Lionel Messi: un successo figlio del Mondiale conquistato dall’ex Barcellona lo scorso dicembre con l’Argentina. Sul podio anche Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain ed Erlind Haaland del Manchester City, fresco vincitore della UEFA Champions League. Tra gli ospiti al Galà parigino c’era anche il tennista Novak Djokovic, dichiarato e orgoglioso tifoso del Milan. Uno youtuber, Speed, dietro le quinte della cerimonia lo ha fermato domandandogli scherzosamente chi fosse: «Come ti chiami? Hai un’aria così famigliare…» Nole ha risposto con una battuta diventata subito virale sui social: «Sono una nuova stella del Milan».
Il siparietto tra i due è durato pochi secondi e si è concluso con una risata. Djokovic ha spiegato: «Sono una nuova stella del Milan ma non ho ancora giocato. Mi sto preparando per la prossima partita. Farò una tripletta».
Djokovic just told Speed he plays for AC Milan and he believed it 😭😭😂
— Janty (@CFC_Janty) October 30, 2023
Speed è conosciuto sul web anche come IShowSpeed. Classe 2005, il suo nome all’anagrafe è Darren Jason Watkins Jr.. Non è solo un apprezzato youtuber, Speed ha un seguito di fan in tutto il mondo (in America soprattutto) anche come rapper e streamer. La sua carriera social è nata grazie alla imitazione dell’esultanza di Cristiano Ronaldo. Di Novak Djokovic invece sappiamo tutto e di più: tennista serbo di fama mondiale, tra i migliori talenti al mondo, ha vinto praticamente su ogni campo abbia giocato e in ogni parte del mondo. Il Milan è dà sempre una delle sue più grandi passioni e non lo ha mai nascosto. A settembre ha festeggiato a New York il 24° Grande Slam della sua carriera posando con la nuova maglia rossonera.