Erano il 73mila sabato sera contro la Fiorentina, ma San Siro non è sembrato lo stesso. Circolava una battuta in tribuna stampa nei primi minuti della partita: «Sembra quasi di essere a teatro». I tifosi del Milan hanno perso l’entusiasmo? In campionato un po’, ma “perso” è un parolone, esagerato: diciamo che è un po’ scemato dopo le cadute dell’ultimo mese e l’allungo dei cugini in vetta alla classifica. In Champions League è diverso, gli occhi di tutti sono ancora lucidi per la grande notte di Milan-PSG. Domani sera il Meazza sarà pieno, ancora una volta, e la Curva Sud si farà sentire: «In questo momento dico solo una cosa – commenta Pioli in conferenza stampa a Milanello -. Loro a Dortmund avevano il muro giallo e noi ci eravamo preparati, ma loro non conoscono i nostri tifosi a San Siro in Champions League…».
Si avvicina Milan.Borussia, che dice Pioli?
Scambio di tweet tra Milan e Borussia: intanto Pioli…
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
I giornalisti francesi al seguito del Paris Saint-Germain tre settimane fa erano rimasti impressionati: “Recinto imponente, massiccio, gigantesco, una fortezza del Medioevo” aveva descritto il Meazza Christophe Remise, inviato a Milano del quotidiano Le Figaro. «I nostri tifosi – ha aggiunto Pioli alla vigilia di Milan-Borussia Dortmund – ci hanno aiutato con la loro passione e il loro entusiasmo a raggiungere vette altissime, sono sicuro che ci aiuteranno anche domani sera».
L’accoglienza alla squadra sarà ancora una volta da brividi. Il Club ha invitato i tifosi che domani saranno sugli spalti di San Siro a portare con sé una sciarpa del Milan, e non per contrastare il freddo che già oggi si è abbattuto su Milano. O meglio, non solo. Una sciarpata tutta rossonera colorerà San Siro all’ingresso in campo delle squadre poco prima delle 21. A scaldare l’atmosfera della vigilia è arrivato in serata anche uno scambio di tweet tra i profili X dei due club: il Borussia ha salutato l’arrivo in Italia della squadra di Edin Terzic con “ciao Milano” e una clip piena di riferimenti a vie e monumenti del capoluogo lombardo, con tanto di tram e monopattini casualmente (come no!) color giallo. La risposta del Milan? Una clip con le immagini del Meazza dall’alto che esplode al grido di “The Chaaaaampiooooons”. “See you tomorrow, Borussia”. Come a dire: godetevi tutta la quiete della città, ci vediamo domani sera…
See you tomorrow, @BVB 🔥 pic.twitter.com/Fqqcc5YihV
— AC Milan (@acmilan) November 27, 2023




