Resta in contatto con Daily Milan

Primo Piano

Pioli, il Milan e la sua identità

Avatar

Pubblicato

il

Il Milan di Stefano Pioli è atteso tra poche ore dalla sfida contro lo Spezia. Un match che la formazione rossonera proverà come sempre ad affrontare mettendo in campo tutto il suo potenziale; un bagaglio di qualità che continua a crescere e ad arricchirsi anche per merito del proprio allenatore.

Sì perchè il lavoro di Stefano Pioli, che non sempre viene messo in evidenza, sta davvero dando dei buoni frutti. Il tecnico rossonero, infatti, è riuscito a dare un’identità ben precisa alla squadra che lo segue in tutto e per tutto.

La rosa è in costante crescita e con ampi margini di miglioramento, specie per quanto riguarda i giocatori più giovani. Pioli è riuscito a dar consapevolezza all’intera squadra e a creare una mentalità sempre più solida; il lavoro del tecnico è stato molto importante per creare un’unità utilissima per provare a raggiungere obiettivi di spessore.

Ogni giocatore riesce a tirare fuori il meglio di sè anche grazie alla metodologia utilizzata dall’allenatore che riesce a coinvolgere tutti con un’armonia tale da da conferire all’insieme un’anima forte. Grazie all’operato di Pioli, questo gruppo è una vera e propria famiglia che ha imparato non solo a gioire ma anche a soffrire.

Partito in sordina, step by step Stefano Pioli è riuscito a dare una linfa nuova alla sua squadra. Se ad un certo punto del suo percorso sembrava quasi che potesse essere sostituito, ciò non è avvenuto e il cammino è proseguito nel migliore dei modi.

Insomma, c’è ancora da lavorare e il tecnico lo sa ma le fondamenta sono state messe e sembrano essere stabili. Pioli, siamo certi, continuerà su questa strada e la squadra proseguirà incondizionatamente insieme a lui. Perchè questo Milan ha la giusta determinazione per raggiungere risultati importanti.