Resta in contatto con Daily Milan

Conferenza Stampa

Pioli: «La squadra e i valori ci sono. Abbiamo le qualità per mantenere questo livello»

Avatar

Pubblicato

il

Il Milan non deve più sbagliare. Dopo lo stop interno contro l’Atalanta e la sconfitta rimediata nel derby di coppa, i rossoneri vogliono ritrovare subito la via dei tre punti, ma per farlo dovranno superare domani pomeriggio il Bologna al Dall’Ara: «La partita è molto importante – ha spiegato Stefano Pioli in conferenza stampa – perché arriva dopo una settimana faticosa: per battere il Bologna bisogna sudare. Dopo avremo due settimane pulite. Poi abbiamo condizioni non uniformi tra nuovi arrivi: l’obiettivo è arrivare ad avere tutti al top della condizioni».

Il tecnico perde Simon Kjaer e Brahim Diaz ma ritrova Ismaele Bennacer in mediana. Partirà dalla panchina: «Ha grandi qualità, sa anche “strappare”, andiamo cauti perché viene da un guaio muscolare ma è pronto per mettere minuti nelle gambe. Finalmente ieri abbiamo fatto un grande allenamento. Ci voleva, perché domani ci attende un avversario intenso, aggressivo. Negli ultimi mesi, per provare una partitella “undici contro undici” dovevo imbottire di Primavera le squadre. Ora per fortuna conto di avere tutti a disposizione in un paio di settimane».

Pioli è fiducioso, lo era già nell’immediato post partita di martedì in Coppa Italia. Il suo Milan ha dimostrato in ogni competizione di sapersi battere contro tutte: «Siamo artefici del nostro destino, siamo stati bravi quando nessuno al di fuori di qui credeva in noi. La squadra e i valori ci sono. Abbiamo le qualità per mantenere questo livello ma come noi ci sono tante squadre per tornare in Champions League. Ibra? Ha bisogno di queste situazioni: lui e la squadra sono motivati per continuare a fare bene».