Resta in contatto con Daily Milan

Conferenza Stampa

Pioli: «Roma difficile da battere, ma noi crediamo nel nostro percorso»

Avatar

Pubblicato

il

Ecco le parole di mister Stefano Pioli rilasciate in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Milan.

SULLA ROMA: «Presenta molte soluzioni offensive, gioca bene anche senza Dzeko. Dobbiamo giocare con lucidità e compattezza perché sono in salute. È un campionato anomalo e più equilibrato, ci sono sette squadre in pochi punti, la Roma è a meno 6, può rientrare in corsa. Per fare risultato all’Olimpico bisogna fare per forza anche un’ottima prestazione».

SUL PERCORSO DA ATTRAVERSARE: «Come ha detto Kjaer, il nostro percorso è chiaro e lo conosciamo. Dobbiamo continuare a percorrere la strada intrapresa all’inizio. Siamo contenti di aver trovato anche una squadra forte in Europa. Vogliamo essere una squadra vincente, i perdenti si fasciano la testa sulle sconfitte».

SULLA DIFFICOLTÀ OFFENSIVA: «È vero che sono quattro partite che non segniamo su azione, ma solo a La Spezia non abbiamo creato occasioni. Dobbiamo tornare a giocare maggiormente nell’area avversaria».

SULLE CRITICHE RECENTI: «È tutto nella normalità. Siamo stati, giustamente, elogiati quando abbiamo fatto bene e ora che siamo in leggero calo siamo, giustamente, criticati. In spogliatoio questa cosa non ci ha toccato, l’abbiamo accettata. Ora dobbiamo reagire, perché da Marzo in poi si decide il campionato».