Resta in contatto con Daily Milan

Milanello

Pioli: «Tornare in Champions è l’obiettivo, ce lo chiedono i tifosi»

Avatar

Pubblicato

il

Il tecnico ai microfoni del club channel rossonero parla anche di mercato: «È importante avere più titolari possibili».

Inutile girarci intorno, l’asticella del Milan con la conferma di Zlatan Ibrahimovic e l’imminente arrivo di Sandro Tonali si è notevolmente alzata: «È giusto che i tifosi ci chiedano la qualificazione alla Champions League perché la squadra da troppo tempo manca a questa competizione». Dopo le parole della dirigenza e quelle di ieri di Ibra, oggi è stato il turno di Stefano Pioli. A Milan TV il tecnico rossonero ha aggiunto: «Bisognerà lavorare bene e cominciare al meglio il campionato per conquistare consapevolezza e migliorare la posizione della scorsa stagione».

E poi, ancora, parlando di mercato: «È importante avere più titolari possibili, non solo 12 o 13 ma 17-18. Sarà importante avere una rosa completa. È una stagione impegnativa ed è naturale volere giocatori forti e alzare il livello della squadra».

Primo obiettivo: ripartire subito dall’ottimo ritmo sostenuto durante la ripresa post Covid. «Dobbiamo ricordarci bene quello che abbiamo costruito insieme – ha commentato Pioli -. Le idee, la filosofia che abbiamo creato e la voglia di stare insieme a Milanello. Siamo una squadra giovane che non è insieme da tanto e in questo senso dobbiamo gettare le basi».

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *