Resta in contatto con Daily Milan

Presentata in Lega Calcio a Milano la 55esima edizione della raccolta “Calciatori Panini”: Daily Milan, presente all’evento, racconta i dettagli dell’album riguardanti il Milan.

E’ nata questa mattina al 4° piano della sede milanese della Lega Serie A, in via Rosellini, l’edizione 2016/2017 della collezione “Calciatori Panini”. Un must per collezionisti, calciofili e non, arrivato alla sua cinquantacinquesima raccolta. Alla conferenza stampa hanno presenziato, tra gli altri, il Direttore del mercato italiano di Panini, Antonio Allegra, il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, e il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi. In platea presente anche l’ex rossonero Billy Costacurta.

La collezione, che andrà “appiccicata” in un album ingrandito per dimensioni e dallo stile “casual”, prevede 745 figurine di 6 materiali differenti. Presenti, dopo le pagine dedicate ai trofei nazionali e ai loghi della massima e della cadetteria, le categorie dalla Serie A alla Serie D, con anche il Femminile e le Primavera dei club di Serie A. Spazio, come di consueto, alle sezioni speciali quest’anno in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, grazie alla quale nascono il “Film del Campionato” e i “Record del Campionato” (completabili grazie ad uscite programmate insieme alla rosea) e con Sky Sport dal quale nasce la pagina dedicata ai trasferimenti chiamata “Calciomercato – L’originale”.

Lente d’ingrandimento sul Milan

Per ogni squadra sono disponibili 22 giocatori con le relative statistiche sulla carriera presenti in fondo all’album. Sull’immagine di ogni giocatore presenti ruolo e numero di maglia, nazionalità, peso e altezza, data e luogo di nascita, piede preferito e numero di trofei vinti in Italia. In casa rossonera non sono previste le “figu” di Rodrigo Ely, Gustavo Gomez, Zapata e Vangioni. La figurina locale che equivale ad un focus sulla squadra: per il Milan spazio ai “Golden BoysDonnarumma e Locatelli. Lo stemma, la foto di squadra, la prima maglia e il mister. Con la “Generazione Z” dedicata ad elementi giovani dove, in casa del Diavolo, troviamo Pasalic e Plizzari (vedi foto a destra). In pagina anche alcune statistiche: nazionalità prevalentemente italiana per i rossoneri con 14 nati nel Belpaese. 74% della squadra col piede destro preferito, con 25,5 di età media e 1,84 di altezza media. In Serie A sono 2750 le partite giocate dai rossoneri, in 82 stazioni mettendo a segno 4508 reti. Nello spazio dedicato alle vecchie glorie troviamo, tra gli altri, Cesare e Paolo Maldini, Franco Baresi, passando per i tre olandesi finendo, tra gli altri, con i più recenti Shevchenko, Ronaldinho e Kakà.

Nel corso della conferenza stampa Billy Costacurta ha scelto la figurina di Paolo Maldini come il giocatore più serio con cui ha giocato, Van Basten il più forte in squadra e Pirlo il più simpatico. Nella formazione futura con all’interno i giovani più promettenti secondo Billy sono presenti i rossoneri Donnarumma, Romagnoli, Locatelli e l’ex milanista Petagna, oggi in forza all’Atalanta.

Dall’inviato in Lega Serie A, Michael Cuomo.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.