Resta in contatto con Daily Milan

Non bastano i gol di Forte e Larsen per portare a casa punti: per i rossoneri la corsa ai playoff si complica

Serviva la vittoria, e invece, purtroppo, è arrivata la sconfitta. È stato un pomeriggio amaro quello di Torino per i ragazzi di Mister Lupi, sconfitti per 3-2 al termine di una gara dominata a larghi tratti, con l’unico neo di non essere riusciti a concretizzare l’importante numero di occasioni create. La classifica ora si fa complicata: per la corsa ai playoff ci sono tante squadre (oltre ai rossoneri anche Torino, Chievo e Genoa) in pochi punti, con la variabile relativa ai recuperi che nei prossimi giorni vedranno protagoniste le dirette concorrenti del Milan (fermo a quota 39 punti). Restano 3 partite da giocare, tutte molto difficili, a partite dalla prossima in programma domenica 6 alle 11.00, quando a Solbiate arriverà la Fiorentina di Bigica.

LA CRONACA
La sfida del Filadelfia si apre subito in favore del Toro, che all’8′ passa in vantaggio con l’autogol di Bellodi dopo il tiro-cross di Borello. La reazione rossonera è veemente e porta la firma di Forte (15′) che a tu per tu con Coppola fa 1-1. È ancora il numero 10 a mettere i brividi ai granata con la conclusione di sinistro deviata in modo provvidenziale dalla retroguardia di casa. I ragazzi di Lupi continuano a spingere, e sfiorano il vantaggio sul finire di tempo con il diagonale di Haidara respinto da Coppola. È proprio l’estremo difensore granata il protagonista in avvio di ripresa, quando si lascia sfuggire dalle mani uno spiovente dalla destra di Bellanova: Larsen ringrazia e fa 2-1. Il Torino non ci sta, e in 4 minuti (66′ e 70′) ribalta clamorosamente la sfida: in entrambi i casi è Butic a battere Soncin, prima di testa, poi dagli undici metri. Nel finale il Milan si getta in avanti costruendo due buone occasioni con Bellodi, ma in entrambi i casi il numero 4 non trova la porta.

IL TABELLINO

TORINO-MILAN 3-2

TORINO: Coppola, Fiordaliso (30′ Valerio), Ferigra, Capone, Gilli, Kone (9’st De Angelis), D’Alena, Adopo, Borello, Butic, Rauti (33’st E. Bianchi). A disp.: Zanellati, Samake, Filinsky, Ruggiero, Celeghin, Oukhadda, F. Bianchi, Leveque, Panaioli. All.: Coppitelli.

MILAN: Soncin; Gabbia, Bellodi, Llamas; Bellanova (40’st Capanni), Sala (40’st Sinani), Brescianini, Pobega, Forte (45’st Finessi); Larsen, Haidara. A disp. Guarnone, Negri, Campeol, Sportelli, Torchio, Bianchi, Sanchez, Vigolo, Dias. All. Lupi.

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro.
Gol: 8′ aut. Bellodi (T), 15′ Forte (M) 3’st Larsen (M), 21’st Butic (T), 25’st rig. Butic (T).
Ammoniti: 22′ Fiordaliso (T), 43′ Sala (M), 17’st Capone (T), 18’st Pobega (M), 23’st Gabbia (M).

ACMilan.com

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *