La stagione del PSG è iniziata in Ligue 1 il 12 di agosto prima con un deludente pareggio a reti bianche in quel di Lorient e poi con un 1-1 forse ancor più clamoroso al Parco dei Principi contro il Tolosa. Nella prima stagione senza Messi in cui tutti ma proprio tutti i riflettori sono puntati su Kylian Mbappe il PSG si risolleva battendo in casa il Lens proprio con doppietta della sua stella più luminosa per poi andare ad espugnare un campo molto difficile come quello di Lione. Proprio quel 4-1 perentorio fa pensare che i parigini abbiano sbloccato il loro motore ingolfato ma subito dopo arriva l’inaspettato ko casalingo proprio contro quel Nizza ad ora capolista del campionato francese.
La Champions League parte bene col 2-0 casalingo al Borussia Dortmund grazie agli uomini più in forma di questo inizio di stagione; ovviamente l’onnipresente Mbappe ma anche Achraf Hakimi. Altra prova di forza arriva il 24 settembre col netto 4-0 al Marsiglia ma la peggiore settimana il PSG la vive subito dopo. Prima un bruttissimo 0-0 casalingo contro la cenerentola Clermont seguito dal risultato più negativo di quest’inizio stagione dei parigini e cioè il netto 1-4 di Newcastle in Champions dove proprio nessuno si salva dalle critiche piccate di tifosi e stampa.
Ma proprio quel rovescio ricompatta il PSG e cosi arriva il tanto sperato filotto di vittorie consecutive in campionato come il netto 3-1 a Rennes e l’ancor più perentorio 3-0 casalingo allo Strasburgo mentre nell’ ultimo match di campionato è solo il gol allo scadere del solito Mbappe a regalare il 3-2 di misura contro un avversario di rispetto come l’ottimo Brest di questa stagione. In mezzo a questo filotto in campionato arriva anche il facile 3-0 proprio al Milan in Champions League che ora vede i parigini come favoriti per il primo posto nel girone mentre in campionato è solo il Nizza ad avere fatto meglio dei 21 punti del PSG assestandosi a quota 22.