C’è anche Francesco Camarda questa mattina a Milanello in campo con la Prima Squadra (niente ritorno a scuola quindi per il classe 2008 dopo le emozioni del weekend). Il bomber della Primavera domani non prenderà parte alla sfida di Youth League contro il Borussia Dortmund per squalifica e non potrà nemmeno scendere in campo in Champions con i grandi (lo vieta il regolamento: per non raggiunti limiti minimi di età). Pioli questa mattina l’ha comunque voluto con sé, chissà che magari non lo convochi nuovamente in campionato il prossimo weekend per la sfida al Frosinone.
Il Milan è sceso in campo poco dopo le 11 per la seduta di rifinitura in vista del delicato match di domani sera a San Siro (ore 21) contro la formazione tedesca di Edin Terzic. Nessuna novità rispetto alle attese. Out Simon Kjaer, Rafa Leao e Noah Okafor, l’ultimo ad arrivare a Milanello questa mattina. Tutti e tre sono infortunati. Indisponibile poi anche Yunus Musah, che in Europa deve scontare un turno di squalifica (allenamento personalizzato per l’ex Valencia).
Champions League, col Milan anche Camarda ma non può essere convocato

Champions League, il Milan in rifinitura: c’è anche Camarda
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
La squadra si è allenata sul campo rialzato alle spalle della palestra: qualche giro di allunghi tra le paline per scaldare i muscoli, poi pallone protagonista di un “torello allargato” al quale hanno preso parte anche Ismael Bennacer e Luka Romero (fuori dalla lista UEFA) e i giovani Bartesaghi, Chaka Traorè e appunto Camarda.
Freddo invernale ma clima sereno. Sorrisi e risate in gruppo, anche Pioli ha scherzato con i giocatori e partecipato insieme a loro al torello in mezzo campo (alla faccia di chi sostiene che parte dello spogliatoio stia remando contro l’allenatore). Poco prima di iniziare la seduta di allenamento, Olivier Giroud è stato premiato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani per le cento presenze in maglia rossonera. A Milanello si sono visti anche il direttore sportivo Antonio D’Ottavio – arrivato insieme a Furlani – e il capo dell’area scouting Geoffrey Moncada. Alle 14 in conferenza stampa parleranno Mister Pioli e Davide Calabria.




