Resta in contatto con Daily Milan

Live

Roma-Milan 1-2: il Milan vince una partita importantissima!

Avatar

Pubblicato

il

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.
Allenatore: Fonseca

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Panchina: Tatarusanu, A. Donnarumma, Kalulu, Gabbia, Dalot, Romagnoli, Krunic, Diaz, Castillejo, Meité, Hauge, Leao.
Allenatore: Pioli

La cronaca della partita

Ore 20.47 – INIZIO PARTITA! Guida fischia l’inizio, si parte! Milan in terza divisa che gestisce il primo possesso.

2′ – Prima occasione per il Milan che è partito bene! Scambio tra Theo e Ibra che conclude, Pau Lopez devia in calcio d’angolo. Dalla bandierina va Calhanoglu.

3′ – Gol annullato al Milan! Bello schema su calcio d’angolo ma Tomori, che mette in porta, è in fuorigioco. Dopo check del VAR il fuorigioco è confermato, punizione per la Roma.

5′ – Altra enorme occasione per il Milan! Errore in disimpegno della difesa della Roma, Ibrahimovic ruba palla a Pau Lopez e poi prova un tacco difficile che esce fuori di pochissimo. Terza occasione in meno di sei minuti per il Milan.

9′ – Secondo gol annullato al Milan! Kessie ruba palla a centrocampo, innesca Rebic che serve Ibrahimovic davanti alla porta. Il centravanti svedese però era oltre la linea del pallone e dunque gol annullato. Rebic poteva anche concludere in porta da solo, ma è stato troppo altruista qui.

17′ – Altra occasione per il Milan! Splendido passaggio filtrante di Saelemaekers per Rebic che conclude da fuori con un rasoterra che mette in difficoltà Pau Lopez. Il portiere della Roma è costretto a deviare il corner.

18′ – Svetta Ibra più in alto di tutti sul calcio d’angolo ma spinge il pallone troppo alto sopra la porta.

19′ – Cross di Mancini deviato e primo calcio d’angolo anche per la Roma.

22′ – Occasione per la Roma con Veretout dopo una bella combinazione con Borja Mayoral. Il francese conclude centrale e Donnarumma blocca senza problemi.

26′ – Ennesima occasione per il Milan questa volta con Kjaer! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il difensore danese svetta più in alto di tutti e colpisce benissimo il pallone che però si stampa sulla traversa. Milan sfortunatissimo qui.

28′ – Gol annullato alla Roma! Fallo di Mancini su Theo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e terza rete non convalidata della partita.

32′ – Ancora Milan! Bellissimo tiro di Rebic dopo un passaggio ottimo di Theo, Pau Lopez attento devia ancora in calcio d’angolo.

34′ – Rebic ispiratissimo serve in area Saelemaekers che colpisce bene ma il tiro è centrale. Nessun problema per Pau Lopez che devia.

35′ – Ci prova direttamente Calhanoglu da calcio d’angolo, ma la sua conclusione non preoccupa Pau Lopez.

36′ – Grandissima occasione per la Roma con Pellegrini che prova a calciare per due volte da dentro l’area, ma buona difesa dei giocatori del Milan.

38′ – Occasione enorme per la Roma, con Mkhitaryan che prova con un pallonetto a scavalcare Donnarumma. Pallone che esce di poco a lato.

41′ – Controllo al VAR per un possibile fallo da rigore per il Milan! Fazio calpesta Calabria in area, dopo il controllo Guida fischia la massima punizione per il Milan e ammonisce il difensore della Roma. Sul dischetto va Kessie.

43′ – GOOOOOOL DEL MILAN!!! Freddissimo Kessie sul dischetto del rigore, Pau Lopez indovina la direzione ma non riesce a intervenire. Milan meritatamente in vantaggio. Roma 0, Milan 1.

47′ – FINE PRIMO TEMPO! Milan in vantaggio grazie a Kessie dopo un bel primo tempo pieno di occasioni.

Ore 21.49 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Per il Milan c’è un cambio: fuori Hakan Calhanoglu e dentro Brahim Diaz.

46′ – Subito fallo di Saelemaekers su Fazio; il belga viene immediatamente ammonito dall’arbitro.

49′ – Contropiede ben gestito da parte di Theo e Brahim Diaz. Alla fine prova la conclusione Theo e pallone che esce a lato di poco.

50′ – Gol della Roma. Conclusione imprendibile di Veretout che la mette nell’angolo alto. Donnarumma non può arrivarci e pareggio della squadra di casa. Roma 1, Milan 1.

56′ – Cambio per il Milan: fuori Zlatan Ibrahimovic, dentro Rafael Leao. Ibra esce toccandosi l’adduttore, speriamo non sia nulla di grave.

58′ – GOOOOOOL DEL MILAN!!! Finalmente Ante Rebic!!! Palla recuperata da Calabria, scarica per Saelemaekers che serve a Rebic. Il giocatore croato questa volta non sbaglia e infila Pau Lopez nell’angolo basso. Roma 1, Milan 2.

62′ – Cambio anche per la Roma: esce Fazio, ammonito, entra Bruno Peres.

63′ – Ci prova Mkhitaryan da fuori area ma il tiro finisce di molto a lato.

64′ – Bel cross di Bruno Peres per Pellegrini che colpisce per fortuna debolmente di testa. Parata semplice per Donnarumma.

65′ – Rebic si accascia a terra per un problema forse all’anca. Il giocatore croato chiede il cambio.

66′ – Ecco il cambio: fuori Ante Rebic, autore di una grandissima partita, dentro Rade Krunic.

67′ – Tentativo debole di Spinazzola da fuori area, blocca Donnarumma.

69′ – Bella giocata di Leao che passa in mezzo a Karsdorp e Villar ma non riesce a concludere benissimo verso la porta, blocca a terra Pau Lopez.

70′ – Occasione per la Roma con Borja Mayoral. Donnarumma scivola ma riesce comunque a deviare sull’attaccante spagnolo. Azione però ferma per fuorigioco.

71′ – Cambio per la Roma: fuori Gonzalo Villar, dentro l’ex Stephan El Shaarawy.

72′ – Occasione pericolosissima per la Roma con Mkhitaryan che conclude di pochissimo sopra la traversa.

73′ – Azione ben gestita del Milan con Tonali che scarica per Saelemaekers. Il giocatore belga ci prova dal limite dell’area ma il pallone esce sul fondo.

74′ – Colpo di testa di Bruno Peres che manda sul primo palo dove è ben posizionato Donnarumma.

77′ – Fallo di Pellegrini su Krunic, buona punizione conquistata dal centrocampista bosniaco in zona offensiva. Sulla punizione riesce a metterci il piede Tomori che non dà forza ma costringe Pau Lopez a un intervento difficile. Altra importante occasione per il Milan.

78′ – Doppio cambio per la Roma: escono Jordan Veretour e Borja Mayoral, entrano Amadou Diawara e Pedro.

79′ – Contropiede veloce della Roma con Mkhitaryan che va al tiro, bene Donnarumma che devia. Sullo sviluppo successivo c’è un fallo del giocatore della Roma su Theo. L’arbitro ammonisce anche Mkhitaryan per proteste.

81′ – Colpo di genio di Krunic che calcia da lontanissimo e sfiora il gol dell’anno! Pau Lopez devia in calcio d’angolo ma bellissima conclusione del centrocampista del Milan.

82′ – Doppio cambio per il Milan: escono Alexis Saelemaekers e Sandro Tonali, entrano Samu Castillejo e Soualiho Meite.

85′ – Fallo di Calabria su Spinazzola, giallo anche per lui.

87′ – Fallo di Castillejo su El Shaarawy e punizione da zona pericolosa per la Roma. Sul punto di battuta va Pellegrini che crossa in mezzo ma spazza Kessie.

89′ – Fallo in attacco della Roma e cartellino giallo per Pellegrini.

90′ – Ufficializzati quattro minuti di recupero. Si giocherà però fino al 95′ per l’ingresso dei medici in campo.

93′ – Botta centrale di Mkhitaryan dopo un rinvio corto di Krunic, ma Donnarumma c’è e blocca.

95′ – Fallo di Castillejo su Karsdorp, cartellino giallo per il giocatore rossonero.

95′ – FINE DELLA PARTITA!!! Dopo due sconfitte in campionato, il Milan torna a vincere e lo fa in uno scontro diretto. Roma 1, Milan 2, tre punti fondamentali e prestazione convincente da parte dei giocatori di Pioli.