Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

San Siro, brillano Giroud e Tonali

Avatar

Pubblicato

il

Nell’ultimo turno di campionato il Milan ha battuto con il risultato di 4-1 il Cagliari. Per la squadra di Pioli è stato un match positivo sia per il punteggio che sotto il profilo del gioco. Tra i trascinatori di serata, abbiamo visto spiccare Olivier Giroud e Sandro Tonali.

L’attaccante francese arrivato al Milan in estate con un bagaglio colmo di esperienza e di trofei vinti, ha letteralmente brillato alla sua prima a San Siro. Una doppietta pesante, da vero leader dell’attacco. Un gol su azione e uno su rigore con quella chiacchieratissima maglia numero 9 portata sulle spalle.

Una prestazione importante quella dell’ex Chelsea sotto tutti i punti di vista. Si è fatto trovare pronto nel momento giusto, ha saputo imporsi e ha dimostrato ancora una volta quanto sia già integrato alla perfezione nel Milan. Insomma, una prima nello stadio di casa che difficilmente verrà dimenticata.

E che dire di Sandro Tonali? Una partita ben giocata anche dall’ex Brescia. Ha voluto fortemente il Milan, che crede tanto in lui e nelle sue qualità. Una prestazione attenta, condita da una rete di classe e che ha sbloccato il risultato.

Un Tonali che sta crescendo sempre di più, tra dedizione e umiltà. Uno dei giovani rossoneri che potrà scrivere tante belle pagine con la maglia del Milan. Poco alla volta sta diventando sempre più completo, bravo nello sfruttare al meglio le sue doti. Un giocatore che, certamente, è e sarà una pedina molto importante nello scacchiere di Pioli.

Insomma, buona la prima a San Siro per il Milan. Una prestazione corale della squadra che ha espresso un buon gioco e un carattere tosto; ha saputo gestire il match nel modo corretto. Pioli e i suoi giocatori, dunque, hanno iniziato con il piede giusto. Nei prossimi turni, ci saranno altri avversari tosti da affrontare ma il Milan si farà certamente trovare pronto. Non ci resta che attendere per seguire la squadra!

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *