Resta in contatto con Daily Milan

Primo Piano

Sassuolo-Milan, le pagelle: ruggisce Ibra, Bonaventura sprecone

Avatar

Pubblicato

il

I rossoneri continuano a vincere, stavolta sul campo del Sassuolo con il risultato di 2-1. Ibra segna la sua prima doppietta da quando è tornato, mentre Jack sbaglia un gol già fatto. Milan a quota 59.

Sassuolo-Milan, il migliore in campo

Zlatan Ibrahimovic: 7.5
Il re svedese mostra tutto il suo strapotere, siglando una doppietta che non può far altro che giovare al suo morale. Gioca molto bene anche con i suoi compagni, che riescono a trovarlo in assoluta facilità. L’MVP stasera è lui.

Sassuolo-Milan, il peggiore in campo

Giacomo Bonaventura: 5
Entra in campo al 79’ e si mangia (due volte) un gol che sembrava già fatto, solo davanti a Consigli. Come se non bastasse, si fa anche ammonire. Anche se a fine stagione lascerà il Milan, c’è bisogno anche di Bonaventura per questo sprint finale, e da uno come lui certe cose sono inspiegabili.

Sassuolo-Milan, gli altri voti

Gianluigi Donnarumma: 6
Nel giorno della sua duecentesima presenza in rossonero, il portierone classe ‘99 gioca una partita quasi da spettatore non pagante, non essendo quasi mai impensierito dagli attaccanti neroverdi. Nulla può sul rigore, calciato alla perfezione, di Caputo.

Andrea Conti: SV
Dall’11’ Davide Calabria: 6.5
Entra in campo con la testa giusta e gioca una partita molto propositiva in attacco e attenta in difesa. Dimostra quanto può essere importante all’interno di questa squadra.

Simon Kjaer: 6.5
Altra prestazione convincente del muro danese, che non commette alcun errore. Anche senza Romagnoli, si trova comunque a suo agio al centro della difesa. Una certezza.

Alessio Romagnoli: 6
Il capitano rossonero inizia bene, ma è costretto ad uscire per un problema al polpaccio dopo solo mezz’ora di gioco.
Dal 32’ Matteo Gabbia: 6.5
Gestisce molto bene il reparto difensivo insieme a Kjaer, e non mostra timidezza negli interventi. Prova assai convincente.

Theo Hernández: 6
Partita ordinata in attacco, con il suo solito, devastante, apporto. Soffre un po’ in difesa, ma tutto sommato limita bene le incursioni avversarie.
Dal 46’ Diego Laxalt: 6
Anche lui spinge molto in avanti, facendo un grande sforzo sotto il piano fisico. Contro l’Atalanta toccherà all’uruguaiano ricoprire il ruolo di terzino sinistro, causa diffida di Theo, e dovrà farsi trovare pronto.

Franck Kessié: 6.5
Dopo il lockdown, l’ivoriano sembra letteralmente rinato. Sforna un’altra grandissima prestazione, fatta non solo di quantità ma anche di qualità, con fraseggi nello stretto mai mostrati prima d’ora.

Ismaël Bennacer: 6.5
All’inizio soffre un po’ il pressing neroverde, ma dopo il vantaggio siglato da Ibra inizia a orchestrare il centrocampo come solo lui sa fare. Nella ripresa va anche vicino al gol, colpendo il palo esterno con un rasoterra dai 25 metri.
Dal 79’ Lucas Biglia: 6
Bravo nel tenere la palla tra i piedi per far scorrere tempo e non regalare occasioni al Sassuolo.

Alexis Saelemaekers: 6.5
Corre molto e si sacrifica anche dietro. Non incide particolarmente col pallone tra i piedi ma dà sicuramente un contributo fondamentale per la vittoria rossonera. Il talento scuola Anderlecht sa come farsi valere.

Hakan Calhanoglu: 7
Due assist al bacio per spianare la strada a Ibra, che deve solo spingere in rete. Il numero 10 rossonero fa impazzire qualsiasi difesa gli capiti davanti ed è ormai inamovibile dall’undici iniziale. Sfortunato nel fallo che ha causato il rigore per il Sassuolo.

Ante Rebic: 5.5
Poco incisivo oggi. Tanta corsa ma niente di più. Si intestardisce spesso col pallone e finisce col non combinare nulla di buono. Quando ha l’occasione di tirare non lo fa, e se lo fa, lo fa male. Una serata NO capita a tutti, ma contro l’Atalanta il croato dovrà dare di più.

All. Stefano Pioli: 7
Continua a far vincere questo Milan, che con lui funziona a meraviglia. Il rinnovo di contratto per le prossime due stagioni è più che meritato, perché guadagnato sul campo.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *