Non conta ovviamente che siano soltanto giovani, devono essere forti. Due tratti distintivi (direte “ovvi”) sulla tabella di marcia del Milan, chiamato a muoversi sul mercato anche nelle prossime finestre. AS, quotidiano spagnolo, accende il focus su un profilo particolare, appunto giovane e forte: il 19enne Konstantinos Koulierakis del PAOK Salonicco.
È un diamante grezzo, greco, altezza un metro e 88 centimetri, ruolo difensore centrale. Valore del cartellino secondo il sito specializzato transfermarkt contenuto: meno di 5 milioni di euro (ma il PAOK potrebbe chienerne il doppio). La perla dell’aquila bianconera è libera di accasarsi altrove solo nel 2026, ma il Milan potrebbe far decollare la trattativa prima del previsto.
Konstantinos Koulierakis gioca nel PAOK di Salonicco dal 2017, ma è nel giro della prima squadra solamente dal 2022. L’esordio con i grandi era arrivato il 20 agosto 2022 contro il Panaitōlikos in campionato, due giorni dopo Konstantinos aveva firmato il rinnovo del contratto fino al 2025. Poco prima di Natale poi un nuovo prolungamento, di un ulteriore stagione. Nella Souper Ligka Ellada, la massima serie di calcio greca. Koulierakis fino a questo momento conta 25 presenze complessive.