Stadio Milan, Francesco Squeri, Sindaco di San Donato, ha parlato dell’iter e dell’importanza del progetto rossonero a San Donato
Il tema stadio continua a essere di grande attualità per il Milan. Sia i rossoneri sia l’Inter sono in attesa del progetto di WeBuild riguardo alla ristrutturazione di San Siro, opzione caldeggiata dal Sindaco di Milano Beppe Sala, che non vuole che le squadre vadano a giocare fuori dalla città. Intanto però entrambi i club stanno portando avanti i loro singoli progetti.
Il Milan da tempo ha puntato forte sull’opzione San Donato, comune in cui ha comprato anche i terreni nell’area San Francesco. E ieri mattina c’è stato un altro passo in questa direzione. Il sindaco di San Donato Francesco Squeri infatti ha presentato alla Regione Lombardia la documentazione necessaria per far partire l’Accordo di programma.
Stadio Milan, il Sindaco Squeri parla del progetto di San Donato
Stadio Milan, Francesco Squeri: il progetto è un’opportunità per San Donato e non solo
LEGGI ANCHE Milan, Gianmarco Tognazzi: Pioli al capolinea? Quelle parole sono un segnale
A seguito di questo passaggio formale, il Sindaco ha rilasciato delle dichiarazioni. Squeri ha spiegato che questo progetto è un’occasione di sviluppo per San Donato, ma anche per tutto il Sud Milano. Ed è proprio per questo che la sua Amministrazione ha voluto valutare il progetto con la massima serietà. Squeri ha sottolineato anche la condivisione dei dettagli con la cittadinanza. Le sue parole:
Il progetto dello stadio rappresenta un’occasione unica di sviluppo e di attrattività non solo per la città di San Donato, ma per tutto il Sud Milano. Proprio per questo, come Amministrazione Comunale, sentiamo con forza il dovere di valutare con la massima serietà l’intervento con l’obiettivo di portare avanti l’interesse di tutta la collettività, anche aprendo momenti di confronto con i cittadini e con i Sindaci del territorio.