Resta in contatto con Daily Milan

Live

Milan beffato allo scadere: a Belgrado è 2-2

Avatar

Pubblicato

il

Le formazioni ufficiali

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Degenek, Pankov, Milunović; Gobeljić, Kanga, Petrović, Rodić; El Fardou, Ivanić; Falcinelli.
A disposizione: Popović; Bakayoko, Gajić, Gavrić, Pavkov, Falco, Sanogo, Srnić, Vukanović.
Allenatore: Stanković.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernández; Meïte, Bennacer; Castillejo, Krunić, Rebić; Mandžukić.
A disposizione: Donnarumma A., Tătărușanu; Calabria, Dalot, Gabbia, Kjær; Çalhanoğlu, Kessie, Saelemaekers, Tonali; Ibrahimović, Leão.
Allenatore: Pioli.

La cronaca del primo tempo

Ore 18.55 – INIZIA LA PARTITA! L’arbitro Sidiropoulos fischia l’inizio dell’incontro. Terza divisa per il Milan e Stella Rossa che gestisce il primo possesso della gara.

3′ – Fallo di Petrovic su Meite e punizione per il Milan nella propria metà campo.

5′ – Calcio di punizione da posizione pericolosa per la Stella Rossa. Fallo di Romagnoli su El Fardou. Punizione calciata male e possibilità di contropiede per il Milan.

6′ – Gol annullato al Milan! Sul contropiede Castillejo mette in porta ma parte leggermente in fuorigioco. Tutto fermo e risultato che non cambia.

8′ – Tiro di Kanga da fuori area, blocca con facilità Donnarumma.

9′ – Bell’azione del Milan, Krunic dà una palla precisa a Rebic che da posizione defilata calcia in porta. Respinta da parte del portiere Borjan e palla in calcio d’angolo.

12′ – Secondo gol annullato al Milan! Theo Hernandez deposita il pallone in rete dopo un bel cross di Kalulu, ma Mandzukic tocca di mano involontariamente prima del gol. Fallo in attacco e altra rete non convalidata.

14′ – Calcio d’angolo per la Stella Rossa, colpisce di testa Pankov che non impatta bene. Palla fuori e rimessa dal fondo.

16′ – Ci prova Petrovic ma la conclusione da fuori è altissima. Nessun problema per Donnarumma.

18′ – Occasione per il Milan! Bella conclusione da fuori area di Krunic, ci arriva Borjan che spinge in calcio d’angolo.

20′ – Azione veloce della Stella Rossa, ci prova Ivanic ma Donnarumma è attento e respinge di piede.

22′ – Lancio preciso di Kalulu, stop fantastico al volo di Krunic che di prima serve Rebic. Il croato ci prova ma non riesce a tenere basso il tiro.

25′ – Occasione per la Stella Rossa. Conclusione potente da parte di Petrovic, Donnarumma reattivo devia in calcio d’angolo.

29′ – Passaggio splendido di Rebic per Theo in area che però manca l’ultimo controllo e perde palla. Potenziale occasione sfumata per il Milan.

31′ – Tiro da fuori di El Fardou da posizione veramente troppo distante per poter impensierire Donnarumma. Parata facile per il portiere rossonero.

35′ – Fallo di Degenek su Donnarumma in fase di rinvio. L’arbitro non estrae il giallo che sarebbe stato sacrosanto.

38′ – Infortunio muscolare per Bennacer che è costretto ad uscire dal campo. Possibile ricaduta per il giocatore algerino, che si tocca il bicipite femorale della gamba destra mentre abbandona il campo. Al suo posto entra Sandro Tonali.

42′ – GOOOOOOL DEL MILAN!!! Azione veloce del Milan con Castillejo che mette in mezzo una palla rasoterra molto insidiosa. Sulla palla ci va Pankov che anticipa il suo portiere e mette nella sua porta. Autogol di Pankov, dunque, ma risultato che si sblocca. Stella Rossa 0, Milan 1.

44′ – Punizione in zona offensiva per la Stella Rossa. Sulla palla Kanga ed El Fardou. Sugli sviluppi del calcio di punizione devia Castillejo e calcio d’angolo per la squadra di casa.

46′ – Milunovic si traveste da centravanti e prova la conclusione da dentro l’area, ma la palla è alta sopra la traversa di Donnarumma.

47′ – FINE PRIMO TEMPO! Milan che chiude la prima frazione in vantaggio dopo l’autogol di Pankov. Primo tempo con qualche emozione da entrambe le parti, con la nota negativa dell’infortunio di Bennacer.

La cronaca del secondo tempo

Ore 19.58 – INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio per il Milan. Fuori Ante Rebic, dentro Rafael Leao. Nessun cambio invece per i padroni di casa.

48′ – Conclusione da posizione leggermente defilata per El Fardou. Donnarumma c’è e spinge il pallone in angolo.

51′ – Calcio di rigore per la Stella Rossa. Fallo di mano ingenuo di Romagnoli. Sul dischetto va Kanga.

52′ – Gol della Stella Rossa. Donnarumma intuisce ma non riesce a bloccare il tiro di Kanga. Stella Rossa 1, Milan 1 e tutto da rifare per la squadra di Pioli.

54′ – Fallo di Milunovic su Krunic e cartellino giallo per lui. Era diffidato, salterà la gara di ritorno.

55′ – Sponda di Falcinelli per Kanga che ci prova da fuori area. Tiro debole che finisce sul fondo.

57′ – Bruttissima entrata di Rodic su Tonali. Cartellino giallo inevitabile anche per il numero 23 della Stella Rossa.

59′ – Calcio di rigore per il Milan! Bellissima ripartenza di Tonali e al limite dell’area serve Theo Hernandez che viene buttato giù in area da Pankov. Dopo un check del VAR il rigore è confermato. Sul dischetto va proprio Theo Hernandez.

60′ – GOOOOOOL DEL MILAN!!! Theo Hernandez spiazza Borjan sul calcio di rigore che proprio lui si è procurato. Milan di nuovo in vantaggio in un momento difficile della gara. Stella Rossa 1, Milan 2.

62′ – Cambio per la Stella Rossa. Esce Ben El Fardou, entra una vecchia conoscenza del calcio italiano, Filippo Falco. Attacco made in Italy per la squadra di casa con Falco e Falcinelli.

64′ – Contatto dubbio nell’area della Stella Rossa, ancora Theo coinvolto. Per l’arbitro non c’è nulla e azione che prosegue.

67′ – Occasione per il Milan! Scatto di Leao sulla fascia che mette dentro per Castillejo. Conclusione non facile per il calciatore nato a Malaga e parata semplice per Borjan.

68′ – Bello scambio tra Krunic e Tonali che prova a mettere dentro di prima il pallone per Theo. Palla deviata e calcio d’angolo per il Milan. Azione che si conclude però con un nulla di fatto.

70′ – Fallo di Milunovic su Castillejo. Il giocatore della Stella Rossa, già ammonito, viene graziato dall’arbitro che non estrae il secondo giallo.

71′ – Fallo di Mandzukic che, nel difendere il pallone, colpisce Rodic. Cartellino giallo anche per l’attaccante del Milan.

74′ – Cambio per la Stella Rossa. Esce il numero 77 Gobelic ed entra il numero 2 Gajic.

77′ – CARTELLINO ROSSO! Rodic stende Kalulu che stava partendo dopo un lancio di Tonali. Il numero 23 della Stella Rossa era già ammonito, secondo cartellino giallo e rosso per lui. Stella Rossa che concluderà in 10.

78′ – Cambio per il Milan. Fuori Theo Hernandez, dentro Diogo Dalot, che si posiziona a sinistra.

80′ – Triplo cambio per la Stella Rossa. Entrano Pavkov, Bakayoko e Sanogo ed escono Ivanic, Falcinelli e Petrovic.

82′ – Cambio per il Milan. Esce Mario Mandzukic ed entra Hakan Calhanoglu.

82′ – Occasione per Meite, che colpisce di testa dopo un bel cross di Calhanoglu. Borjan che vola e respinge in calcio d’angolo.

85′ – Conclusione troppo centrale di Tonali dopo un contropiede condotto da Dalot e Calhanoglu. Presa facile per Borjan.

92′ – Cartellino giallo per Donnarumma per proteste.

93′ – Gol della Stella Rossa. Sugli sviluppi del calcio d’angolo svetta Pavkov più in alto di Meite e deposita la palla nell’angolo. Parabola imparabile per Donnarumma, gol che nasce da un probabile fallo su Castillejo. Incredibile beffa per il Milan.

94′ – FINE DELLA PARTITA! Pareggio amarissimo per il Milan che viene agguantato all’ultimissima azione. 2-2 e discorso qualificazione rimandato al ritorno.