Tra le tante emozioni vissute in Milan-Roma da tutto l’ambiente rossonero, c’è qualcuno che ne ha provata una in più. Si tratta di Theo Hernandez che, nella sfida contro i giallorossi ha indossato per la prima volta la fascia da capitano del Milan.
Giunto a Milanello a luglio del 2019, il terzino sinistro ha step by step conquistato l’affetto di tutta la tifoseria e si è guadagnato la titolarità nel suo ruolo. Nel match disputato nella scorsa giornata di campionato Theo è stato il capitano, complici le assenze di Romagnoli e Calabria, e ha disputato una buonissima prestazione.
Nelle ultime gare del 2021, frenato dal Covid che lo aveva colpito qualche tempo prima, Hernandez non era stato brillantissimo. Durante questa stagione, ha sino ad ora fatto registrare complessivamente 21 presenze, 2 reti e 5 assist.
Contro la Roma di Mourinho, il francese è riuscito a mostrarsi in una forma migliore, con alcune incursioni e tanta attenzione. Una prestazione più che positiva la sua, nonostante quel cartellino giallo rimediato al 44′ per un battibecco con Karsdorp. Inoltre va ricordato che il tiro dal quale è derivato il rigore trasformato da Giroud, parte proprio dai suoi piedi.
Insomma, in Milan-Roma Theo Hernandez si è mostrato in crescita. Non solo tecnicamente ma anche mentalmente. E’ parso un giocatore ancor più maturo, un capitano capace di tenere unita ancor di più la squadra in un momento non facilissimo date le tante assenze.
Se Theo sarà o meno capitano anche contro il Venezia, lo scopriremo con certezza nella prossime ore. Quel che è certo è che alla sua prima in questa veste, non ha assolutamente sfigurato. Ha mostrato carisma e ha diffuso determinazione ai suoi compagni. Il numero 19, dunque, anche da questo punto di vista merita di essere promosso.