Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Theo Hernandez, terzino letale?

Avatar

Pubblicato

il

Il big match tra Juventus e Milan si avvicina sempre di più e per la squadra di Stefano Pioli sarà davvero molto importante in ottica accesso alla prossima edizione di Champions League. Tra i giocatori che potrebbero rivelarsi maggiormente letali in questo ultimo sprint stagionale, figura anche Theo Hernandez.

Dopo un lungo periodo a secco di gol, il terzino francese è tornato a segnare contro il Benevento. Una gran soddisfazione per lui e per la squadra, contando anche la buona prestazione offerta nello scorso match di campionato. Con questa rete, Theo Hernandez diviene il primo difensore rossonero a siglare almeno 5 gol e a servire almeno 5 assist in una sola stagione di Serie A dal 2004/2005.

Le migliori uscite del terzino, dati alla mano, si sono viste nella prima parte di stagione ma in questo finale può e deve tornare ad incidere come solo lui sa fare. Le sue corse sulla fascia, la sua spinta in fase offensiva, la sua grinta (dimostrata anche da alcuni post social): ecco questo è ciò che il classe ’97 dovrà sfoderare con continuità.

Nella partita di andata disputata contro la Juventus, Theo Hernandez non offrì una prestazione top e, adesso, ha l’opportunità di riscattarsi. Per la squadra, per lui, per la tifoseria. Perchè questo match e i prossimi saranno cruciali. E allora ci si augura di vedere il terzino sfrecciare e colpire come ha dimostrato di saper fare.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *