Resta in contatto con Daily Milan

Le pagelle rossonere di Juventus-Milan 2-1, match dei Quarti di finale di TIM Cup a cura di Daily Milan.

Le pagelle dei rossoneri dopo Juventus-Milan 2-1, match valido per i Quarti di finale di TIM Cup.

Donnarumma 6: può poco sui due gol subiti, ma forse è l’unica partita dove non dà tranquillità ai suoi. Poi compie il miracolo su Pjanic.

Abate 5,5: dei due terzini è il migliore anche se compie poco (64′ Pasalic 5: entra e non si vede).

Zapata 5,5: non dà sicurezza lì dietro, seppur con difficoltà e incertezza compie interventi positivi. In particolar modo nel finale su Mandzukic.

Romagnoli 6: ordinaria amministrazione.

Antonelli 4,5: apprezziamo la voglia e la tenacia con cui si propone in avanti, ma non conclude una discesa. In bambola in occasione del gol del vantaggio di Dybala.

Kucka 5,5: potenza, determinazione, voglia, “arroganza”. E per quest’ultima rischia l’espulsione già nel primo tempo, con fallo dal quale nasce la punizione vincente di Pjanic.

Locatelli 4: primo tempo off come tutto il Milan, nel secondo tempo un’ingenuità lascia in 10 i suoi nel momento decisivo.

Bertolacci 6: conferma le note positive viste ultimamente quando chiamato in causa. Offre l’assist nell’occasione di Deulofeu leggendo al meglio lo scatto dello spagnolo (90′ Honda sv).

Suso 5,5: si vede poco o nulla. Al momento di incidere dopo il gol del 2-1 la sua fascia, complice l’inferiorità numerica, è quella più indebolita.

Bacca 6,5: atteggiamento positivo, gran gol e l’unico a creare un minimo grattacapo nell’inesistente primo tempo milanista (80′ Deulofeu 6: dà vivacità, ripiega su un contropiede juventino e crea una ghiotta palla gol con un rapido movimento intelligente).

Bonaventura 6: è lì. Ci prova. Crea tanto e fa scompiglio. Più di Suso.

Montella 5: premiamo il carattere dei suoi. Ancora. Ma nel calcio vince chi segna più degli avversari e chi esprime gioco negli interi 90′. Il primo tempo, e l’atteggiamento, rimane un problema da risolvere.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.