Resta in contatto con Daily Milan

Dal Centro Sportivo di Milanello LIVE la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di Torino-Milan, Ottavo di Finale di TIM Cup.

– «Felice per aver visto Sacchi nei top 10, non ci ho pensato ad entrare in questa classifica. Magari l’avrei pensato ad inizio carriera, ora no».

– «De Sciglio e Poli non si sono allenati, oggi li valutiamo, ma comunque non è nulla di muscolare. Romagnoli sta bene».

– «Ho visto un po’ la partita. L’inter è molto forte con grandi giocatori, complimenti a loro».

– «De Sciglio sta giocando sempre, lo vedo molto coinvolto. Voci di mercato? Ci pensa la società. Mattia lo vedo coinvolto, ha giocato a volte anche con qualche acciacco».

– «Calabria è un giocatore giovane con caratteristiche importanti. Sa garantire entrambe le fasi su entrambe le fasce. Ha sofferto per il lungo infortunio, è stato sfortunato, ma ora ha grande voglia di giocare».

– «Dobbiamo essere bravi nelle marcature preventive. Belotti è molto bravo, dobbiamo cercare di bloccargli i rifornimenti».

– «Quando faccio le scelte sicuramente guardo anche l’avversario».

– «È un periodo importante per capire gli obiettivi della squadra, i prossimi 45 giorni ci diranno qualcosa di più».

– «Galliani è stato molto chiaro. Laddove si può fare qualcosa si fa, altrimenti non c’è nessun problema».

– «Niang? Domani troverà il suo spazio se lo riterrò opportuno».

– «Domani servirà grande determinazione, sarà una battaglia sportiva. Il pubblico può aiutare anche gli avversari».

– «Mi sento un privilegiato ad allenare il Milan. Abbiamo recuperato Bertolacci e Calabria dopo lunghi infortuni, Sosa sta meglio, tra un po’ recuperiamo Montolivo e spero di coinvolgere di più anche Zapata».

– «Non vado troppo in là. Io penso alla partita di domani e basta. Non faccio mai tabelle».

– «Questa squadra ha dimostrato di avere grande orgoglio e voglia di fare. Il Torino è un’ottima squadra, se giovedì abbiamo ribaltato la partita vuole dire che stiamo crescendo bene».

– «Non so a che punto siamo, credo che possiamo crescere ancora nei piccoli dettagli. L’idea è quella di fare sempre di più».

– «Le squadre di Sinisa hanno grande temperamento, mi aspetto una squadra che metta in campo tutta la sua grinta».

– «Abbiamo rivisto la partita e anche nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, anche se siamo stati un po’ lenti e poco incisivi. Nella ripresa abbiamo fatto meglio tutto. Il Torino è una buona squadra, domani dovremo avere più velocità».

– Vincenzo Montella ha parlato, come di consueto, ai microfoni di Milan TV: CLICCA QUI per leggere le sue dichiarazioni.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.