Verso Milan-Roma, in programma giovedì, Giancarlo Antognoni ha parlato di Rafael Leao, elogiando le qualità del numero 10
Dopo il successo in campionato contro il Lecce, il Milan si sta preparando per rituffarsi nell’impegno europeo. Giovedì infatti ci sarà la sfida di San Siro contro la Roma, gara di andata dei quarti di finale di Europa League. La vittoria del trofeo è il grande obiettivo dei rossoneri in questo finale di stagione e i rossoneri proveranno a conquistare un vantaggio nella prima in casa.
Milan-Roma sarà anche la sfida tra le due stelle delle squadre: Rafael Leao e Paulo Dybala. Riguardo al confronto tra i due, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Giancarlo Antognoni. L’ex bandiera della Fiorentina ha esaltato le qualità dei due attaccanti, che sanno fare la differenza e mantengono alto il livello del nostro campionato. E secondo Antognoni, c’è solo un giocatore superiore a Leao:
Due grandi giocatori, direi due “10 e mezzo” del calcio di oggi, perché sono seconde punte nell’anima: giocano dietro un attaccante oppure larghi, su fasce opposte. Di sicuro fanno la differenza e aiutano il campionato a restare di alto livello con le loro giocate: calciatori così sono in fase di estinzione. Se mi chiedete di scegliere dico che Leao in questo momento ha doti maggiori o meglio, ha doti che si adattano meglio a questo calcio frenetico e fisico. Come lui al mondo ce ne sono pochi, anzi… direi che c’è soltanto Mbappé. E poi mi piace perché è un personaggio di oggi, gli piace vivere, gli piace la musica, sorride. Se fosse più triste, giocherebbe sicuramente peggio.
Verso Milan-Roma, Antognoni esalta Rafael Leao
Verso Milan-Roma, Giancarlo Antognoni: meglio di Rafael Leao ce n’è solo uno
LEGGI ANCHE Juventus-Milan, cambia la data del derby d’Italia? Il motivo
Antognoni poi ha continuato la sua analisi. Se Dybala può essere superiore a livello di tecnica pura, Leao è devastante nel superare l’uomo in velocità. Ma in ogni caso si tratta di due giocatori importanti, che vorrebbe sempre vedere in campo. Le sue parole:
Dybala a livello tecnico è superiore ma come rapidità ovviamente è un passo indietro: Leao è impressionante per come supera l’uomo in velocità. E poi Dybala non è nel momento migliore della vita, a differenza di Leao non sembra in ascesa: ha avuto il problema degli acciacchi, che hanno condizionato la sua carriera. Sottigliezze, perché la realtà è che due giocatori così sarebbero utili a qualsiasi squadra. Piu che scegliere, vorrei vederli sempre….. e averne altri nel campionato italiano.