Il problema del Milan? Per Christian Vieri la crisi dei rossoneri deriva da un primo grosso problema: l’attacco. Alla Gazzetta dello Sport l’ex bomber azzurro spiega il suo punto di vista: ai rossoneri «manca qualcosa davanti: il peso del gol è troppo su Leao e Giroud, che sta facendo miracoli su miracoli su miracoli».
Insomma, la differenza con Inter e Juventus oggi è marcata, troppo evidente: nerazzurri e bianconeri – spiega Vieri – «hanno quattro punte che possono segnare, il Milan no». E dire però che «contro il PSG sembrava che i problemi li avessero i francesi…» Insomma è un Milan fin qui troppo incostante e probabilmente anche non del tutto decifrabile.
Ragione per cui oggi Vieri alla parola “scudetto” accosta solo Inter e Juventus, le protagoniste del derby d’Italia in programma superata la pausa delle nazionali. È un affare a due per ora, la strada da qui a maggio però è ancora lunga e può presentare diverse sorprese: «È presto, mancano 26 partite. Però oggi sì, dico loro due: ma più perché Milan e soprattutto Napoli, che sarebbe forte come loro, hanno problemi».