Non solo prima squadra, anche il Milan Primavera prosegue il suo percorso in Youth League. La formazione di Abate ha vinto all’esordio contro il Newcastle per 4-0 e oggi affronterà il Borussia Dortmund per la seconda giornata del girone. I giovani rossoneri, adesso, se la vedranno con i tedeschi, che hanno sconfitto il PSG per 1-0 nel debutto nella competizione.
Il Milan si schiera con il 4-3-3. In porta ci sarà Bartoccioni, mentre davanti a lui agiranno, da destra a sinistra, Bakoune, Simic, Nsiala-Makengo e Alejandro Jimenez. A centrocampo giocano Zeroli, che sarà anche capitano, Malaspina ed Eletu. In attacco, infine, spazio a Traore e Scotti sulle fasce, con Sia che sarà il riferimento centrale. Panchina per Camarda, che potrà essere un’arma utile a gara in corso. Curiosità invece tra gli ospiti: il capitano sarà Filippo Mane, difensore dell’Italia U19 e in panchina, invece, andrà Vincenzo Onofrietti. Di seguito, gli schieramenti ufficiali delle due squadre.
MILAN U19 (4-3-3): Bartoccioni; Bakoune, Simic, Nsiala-Makengo, Alejandro Jimenez; Zeroli, Malaspina, Eletu; Scotti, Sia, Traore. All. Abate. A disposizione: Raveyre, Perrucci, Camarda, Magni, Nissen, Sala, Bonomi.
BORUSSIA DORTMUND U19 (4-4-2): Lisewski; Rashid, Mane, Blank, Korzynietz; Krevsun, Lubach, Watjen, Bamba; Rijkhoff, Brunner. All. Tullberg. A disposizione: Zacharias, Posadas, Konig, Campbell, Hermann, Meiser, Onofrietti.