Il Milan pensa al futuro e a come rafforzare ulteriormente la rosa della Prima Squadra. C’è un nome che da alcune ore è tornato di moda e alimenta il dibattito tra i tifosi. Dalla Spagna è rimbalzata l’indiscrezione secondo la quale il club rossonero avrebbe messo nel mirino il giovanissimo difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini, uno dei più promettenti talenti in circolazione nel campionato italiano.
Nato a Chiari l’11 dicembre 2003, Scalvini è profilo monitorato da tutti i principali top club della Serie A e anche all’estero più di una società guardando in direzione Bergamo ha drizzato le antenne. In passato ha dichiarato di ispirarsi all’ex Milan Thiago Silva, oggi protagonista al Chelsea, e già in estate ha sognato di trasferirsi in una grande piazza europea. Non c’è fretta…
Dopo avergli rinnovato il contratto l’anno prima fino al 2027, terminata la scorsa stagione l’Atalanta lo ha ulteriormente confermato ritoccandogli l’ingaggio. Il prezzo di partenza del cartellino è alto, 40 milioni di euro, cifra di quelle decisamente importanti. Il Milan, che prima o poi dovrà pensare a inserire nell’organico anche qualche nuovo giocatore italiano, secondo i media spagnoli proverà a strapparlo alla concorrenza la prossima estate.