Resta in contatto con Daily Milan

L’ad rossonero ha parlato in esclusiva a Milan TV, sottolineando: «Il mister ha la stima totale della società».

Intervenuto ai microfoni del canale tematico rossonero, Marco Fassone ha dichiarato: «Le prime settimane sono andate bene. Sto incominciando a gestire la macchina, non abbiamo tempo da perdere. È un momento impegnativo, ma eccitante al tempo stesso».

AUMENTO DI CAPITALE
«Quello che deve interessare ai nostri tifosi è che è un segnale molto importante. Fin dal primo CdA abbiamo sottoposto alla nuova proprietà e agli azionisti il piano dell’anno prossimo evidenziando come, a fronte degli investimenti importanti che intendiamo fare per rinforzare la squadra e per essere competivi nel più breve tempo possibile, si genererà la necessità di fare degli aumenti di capitale. Il presidente ha accolto la richiesta del CdA e si è già impegnato a garantire alla società un apporto di capitali importanti. Abbiamo fatto un’attività di finanziamento da circa 120 milioni attraverso la quale otteremo i fondi per sostenere la campagna acquisti e poi c’è una gestione del Milan che l’anno prossimo avrà ancora delle perdite. Questo dà a chiunque il segnale di una proprietà presente, che vuole investire e che vuole avere un Milan forte nel breve termine».

EUROPA LEAGUE
«Crediamo che sia un passaggio obbligato per riprendere le abitudini a giocare in quel contesto, a riprendere l’abitudine di avere la partita infrasettimanale».

MONTELLA
«Ogni tanto basta fare un pareggio e rispuntano i dubbi. Il mister ha la stima totale di dirigenza e proprietà. Con lui ci si sente quotidianamente. Sgombriamo per l’ennesima volta dal tavolo qualsiasi possibile dubbio sulla guida tecnica del club».

MERCATO
«Il rischio è che ci siano distrazioni proiettate sul mercato, ma questa squadra ha fatto bene. È fondata su giocatori molto giovani, che hanno certamente bisogno di fare esperienza, che hanno un potenziale di crescita altissimo. La base ce l’abbiamo, per fortuna. È evidente che faremo qualche innesto, che metteremo qualche giocatore di esperienza, qualche giocatore di qualità che elevi il tasso tecnico del club. A dimostrazione del lavoro che è stato fatto in passato, molte delle basi di questo club arrivano dal settore giovanile».

MILAN-ROMA
«Mi auguro sia una bella partita e magari anche di successo».

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *