A sorpresa, come un fulmine a ciel sereno, Zlatan Ibrahimovic questa mattina ha raggiunto Milanello. L’ex centravanti rossonero, ritiratosi dal calcio giocato lo scorso 4 giugno, ha varcato intorno alle 10.40 i cancelli del centro sportivo del Milan a bordo della sua auto. Non sembra affatto una visita di cortesia, una di quelle programmate che spesso vedono protagonisti ex allenatori o giocatori del Club.
Da quel che trapela, Ibra è salito a Carnago per dare un supporto morale alla squadra dopo l’umiliazione subita nel derby giocato nel weekend. Non è un mistero infatti che dal suo ritorno in rossonero nel 2020 e fino allo scorso giugno, quando ha salutato il calcio giocato, Zlatan per il Milan e per Stefano Pioli sia sempre stato una figura preziosa, soprattutto nei momenti più delicati della stagione.
Non giungono per il momento dettagli circa la sua visita a Carnago, ma si può intuire i motivi del suo blitz. L’ex campione svedese ha incontrato Stefano Pioli e sta assistendo a bordocampo all’allenamento di rifinitura pre Newcastle. Durante la fase di riscaldamento, Ibra è stato a colloquio con il tecnico emiliano e il suo vice Giacomo Murelli. Più tardi, probabilmente, farà un discorso motivazionale al gruppo in spogliatoio in vista della sfida di domani sera a San Siro. Calabria e compagni sono scesi in campo alle 11.15 per la seduta odierna, alle 14 invece Pioli e un giocatore incontreranno i media nella sala conferenze della club house.