Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Ibrahimovic-Milan, il matrimonio continua?

Avatar

Pubblicato

il

Zlatan Ibrahimovic e il Milan: la loro avventura insieme sembrerebbe essere destinata a continuare. Stando alle voci, il rinnovo del contratto tra lo svedese e i rossoneri parrebbe essere vicino. Un passo che, se dovesse effettivamente compiersi, potrebbe essere un bel segnale per il club.

Un faro per i compagni e per la tifoseria, Ibrahimovic ha avuto un impatto strepitoso nel “nuovo” Milan. Si perchè, rispetto a quella che aveva lasciato, è una squadra molto diversa. I rossoneri, infatti, sono cambiati. E, come in ogni percorso di cambiamento, ci sono momenti di alti e di bassi dove una guida come Ibra può davvero significare molto.

Sempre uno stimolo per i compagni più giovani, sempre sul pezzo, voglioso di dimostrare le sue qualità e di metterle al servizio della squadra. Un vero leader, dentro e fuori dal campo. Un campione dal quale prendere esempio per crescere e tornare ad essere grandi come un tempo.

Nel corso della sua carriera Ibrahimovic ha vinto molto ma ha ancora tantissima fame. Gliela si legge negli occhi, la si percepisce, gliela si vede trasmettere ai compagni e alla tifoseria. Fermo e deciso, ha molta voglia di continuare a far bene. Glaciale ma dal cuore tenero al tempo stesso, tosto ma sempre con una parola per i compagni, che sia essa volta a lodare o a spronare.

Nel corso degli anni ha vinto davvero molti trofei e, adesso, vorrebbe vincere anche con questo Milan. L’auspicio è che Ibrahimovic e i suoi compagni riescano quanto prima nell’intento. Per adesso, sarebbe già molto importante agguantare la qualificazione ala prossima Champions League. Perchè, si sa, la strada verso il successo è ripida ma poco alla volta è percorribile. Buona fortuna Ibra, buona fortuna Milan!