Primo allenamento oggi a Milanello interamente dedicato a Lecce-Milan, prossima tappa dei rossoneri in campionato. Stefano Pioli lavorerà sulla tattica con l’obiettivo di ripartire a testa alta dopo lo stop inatteso dello scorso weekend in casa contro l’Udinese. Non solo, il Milan vuole cancellare il 2-2 agguantato in rimonta lo scorso anno al Via del Mare con una prestazione di sostanza e, soprattutto, continuità. Il tecnico deve però fare i conti con il consumo di energie della settimana e alcuni normali acciacchi di squadra.
Due titolari rischiano il forfait in Salento: Christian Pulisic e Rafa Leao. L’americano è uscito malconcio dal match di Champions League di martedì sera contro il Paris Saint-Germain per un crampo alla coscia sinistra, ma per fortuna gli esami strumentali di ieri hanno escluso lesioni muscolari. Sono una contrattura per l’ex Chelsea che però andrà monitorata nelle prossime ore. La sensazione è che Pulisic domani non partirà con la squadra in volo direzione Brindisi solo a scopo precauzionale. Leao invece ci sarà: Pioli però potrebbe escluderlo dagli undici titolari sostituendolo con Noah Okafor.
Il portoghese contro il PSG ha rimediato una brutta botta all’adduttore che ha generato un doloroso ematoma. Nulla di preoccupante, ma anche qui la situazione va tenuta sotto controllo: a due giorni dalla partita contro i giallorossi non si esclude la possibilità che l’ex Lille parta inizialmente dalla panchina, per entrare poi eventualmente in campo a gara in corso.